news

Fiorentina, Pioli: “Chiesa sta meglio, probabile panchina per Lafont”

Il tecnico viola ha parlato alla vigilia della trasferta a Cagliari.

Fabiola Graziano

"Nessuna conferenza stampa per Stefano Pioli, che ha preferito presentare l'anticipo di domani sera alla Sardegna Arena ai microfoni di Viola Channel. Quella contro il Cagliari sarà una partita che potrebbe vedere la Fiorentina priva di alcuni suoi titolarissimi, come Federico Chiesa e Alban Lafont, entrambi in dubbio per via di alcuni acciacchi fisici.

LE PAROLE DI PIOLI

"Tra recuperati e indisponibili:"Chiesa sta meglio e può essere disponibile per giocare domani sera. Per Lafont oggi è stato il primo allenamento: difficilmente sarà in campo domani, è più probabile vada in panchina. Anche per Edimilson c'è qualche difficoltà, vedremo come gestirla".

"Sulla partita:"Il Cagliari è una squadra difficile da superare, soprattutto in casa loro. Hanno costruito la loro classifica con i punti conquistati tra le mura amiche, facendo 21 punti sui 27 totali e perdendo solo di misura con Napoli e Atalanta. Giocano un calcio molto diretto e fisico e dovremo stare attenti sulle fasce laterali. Sarà una partita complicata, ma molto importante".

"Sul finale di stagione:"La Fiorentina deve essere pronta perché nei prossimi due mesi ci giochiamo tanto. Siamo in corsa su tutti e due i fronti: questo è il momento di stringere i denti e mettere in campo una prestazione importante. Poi ci sarà la sosta per recuperare le energie. Saranno due mesi decisivi per raggiungere gli obiettivi alla nostra portata. Solo allora penseremo al futuro".

tutte le notizie di