Fiorentina, le condizioni di Pezzella, Ribery e Lirola

Lo stato di salute dei tre atleti del club toscano

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

Ritorno alla vittoria per la Fiorentina ma il ‘prezzo da pagare’ sono tre giocatori spediti in infermeria. Uno di questi, Franck Ribery, non ha nemmeno partecipato al successo ottenuto contro l’Udinese. L’asso francese, infatti, non ha recuperato completamente da un risentimento muscolare patito contro lo Spezia. Con la Roma, però, ci sarà. Come è confermata la presenza di Pol Lirola, uscito anzitempo dal terreno di gioco per un trauma contusivo alla caviglia destra che smaltirà facilmente nei prossimi giorni. Chi, invece, potrebbe saltare qualche match è German Pezzella: il capitano viola soffre di un trauma distorsivo alla caviglia destra, le cui condizioni saranno monitorate con altri esami specifici. Non è il primo ko stagionale per il centrale argentino che è reduce da un’altra sostituzione precoce contro lo Spezia e da un contrattempo fisico che, difatti, lo ha escluso nelle prime tre giornate di campionato.

IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA SUI TRE CALCIATORI

“La Fiorentina comunica che il calciatore German Pezzella è stato costretto a uscire nel corso del primo tempo della partita contro l’Udinese a causa di un trauma distorsivo della caviglia destra. Le condizioni del calciatore verranno valutate nel corso dei prossimi giorni.

Il calciatore Pol Lirola ha lasciato il terreno in seguito a un trauma contusivo alla caviglia destra.

Infine il calciatore Franck Ribery, non è stato a disposizione di Mister Iachini per la partita di oggi (ieri, ndr), non avendo ancora recuperato completamente da un risentimento muscolare che ha accusato durante la partita contro lo Spezia della scorsa settimana”.

Attiva Magic, il fanta-concorso con il montepremi più ricco d’Italia, vinci una Jaguar e diventa il Magic Allenatore più famoso d’Italia 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy