serie a

Fiorentina-Lazio, le Fantapills: Babacar e Kalinic firmano la rimonta, Keita ancora in gol

Tra Fiorentina e Lazio un primo tempo noioso, nella ripresa al vantaggio di Keita rispondono Babacar e Kalinic.

Francesco Spada

"Partita che si accende nella ripresa quella tra Fiorentina e Lazio, gli ospiti trovano il vantaggio su azione di contropiede del solito Keita, Sousa allora effettua un triplo cambio passando ad un attacco a 2, la soluzione è vincente visto che prima Babacar su assist di Vecino e poi Kalinic di tap-in trovano il vantaggio dei viola. Passano pochi minuti ed uno sfortunato rimpallo di Lombardi porta a 3 le reti della Fiorentina, le possibilità di rimonta sembrano finite quando Parolo abbandona il campo per infortunio lasciando la sua squadra in 10 ma Murgia di testa su cross telecomandato di Luis Albero accorcia le distanze riaprendo le speranze di un pareggio, il risultato però non cambia.

"- KEITA: il giocatore più in forma della Lazio, sempre pericoloso. Non perde mai il pallone e trova il gol alla prima vera occasione freddando Tatarusanu sull'uno contro uno.

"- KALINIC: fuori a sorpresa, al suo ingresso trova subito il tap-in vincente dopo un rimpallo in area. Si divora il gol del 4-2, ma la sua presenza la fianco di Babacar ha dato un maggiore peso all'attacco viola.

"- BABACAR: in mezzo all'area sempre presente, quando prende posizione è difficile da spostare. Strakosha gli nega il gol con un grande intervento, ma poi il portiere laziale si deve arrendere al colpo di testa del senegalese per il pareggio viola.

"- CRISTOFORO: impalpabile, il peggiore della Fiorentina. Molto falloso e sulla trequarti non riesce a gestire bene i palloni, da una sua palla persa nasce il gol del vantaggio della Lazio.

"- LUIS ALBERTO: dimostra di essere una riserva di lusso, piede sempre caldo e ottime geometrie per la squadra. Suo il cross al millimetro per il colpo di testa vincente di Murgia.

tutte le notizie di