gazzanet

FantaInviati: Torino-Lazio, ultime news e probabili formazioni

Torino, tridente delle meraviglie per Mihajlovic; Lazio, emergenza totale in difesa

Alessio Ambrosino

[opta widget="optafacts" season="2016" match="879261"]

QUI TORINO

"I granata tornano allo stadio "Grande Torino" dopo la meravigliosa partita di Palermo, nella quale Sinisa Mihajlovic ha potuto schierare per la prima volta dal primo minuto il suo tridente titolare. Obiettivo per questa gara è continuare a macinare punti, punti che possono rivelarsi pesanti in chiave Europa, in quanto l'avversario di questo turno è una diretta concorrente come la Lazio.

"Solito 4-3-3 per i padroni di casa: in porta Joe Hart, davanti a lui difesa a 4 composta da Zappacosta (ancora out De Silvestri), Rossettini (in vantaggio nel solito ballottaggio con Bovo), Castan e il giovane Barreca. Terzetto di centrocampo con Valdifiori vertice basso, coadiuvato da Benassi e Baselli (nettamente favorito su Acquah). In attacco il pericolosissimo tridente granata, con Belotti punta centrale e ai suoi lati Iago Falque e uno scatenato Adem Ljajic.

QUI LAZIO

"Settimana complicata in casa Lazio. Dopo il rocambolesco pareggio di domenica scorsa in casa contro il Bologna, il tecnico Simone Inzaghi deve far fronte ad una totale emergenza difensiva: si è fermato infatti il leader del reparto De Vrij (probabile microfrattura del quinto metatarso del piede destro). L'infortunio dell'olandese si aggiunge a quello di Bastos e Lukaku oltre che alla squalifica di Radu. Trasferta di Torino che quindi si rivela sulla carta complicatissima.

"4-3-3 anche per i capitolini. Scelte obbligate in difesa, dove a difendere i pali ci sarà Marchetti, come terzini il rientrante Basta e Patric, coppia centrale formata da Wallace e Hoedt. A centrocampo torna in cabina di regia Cataldi, ai suoi lati le mezzali saranno Parolo e Lulic (affaticamento muscolare per Milinkovic-Savic). Nessun dubbio in avanti: Felipe Anderson a sinistra, Keita a destra, al centro il grande ex Ciro Immobile.

tutte le notizie di