gazzanet

FantaInviati: Sampdoria – Lazio, ultime news e probabili formazioni

Sampdoria, torna Linetty a centrocampo; Lazio, fuori Keita dal primo minuto?

Alessio Ambrosino

[opta widget="optafacts" season="2016" match="879331"]

QUI SAMPDORIA

"La Sampdoria di Marco Giampaolo arriva a questa sfida dopo la bella vittoria casalinga contro il Torino, ed è alla ricerca di un minimo di continuità di risultati. Occasione ghiotta è quindi quella di questa sfida contro la Lazio, seconda partita consecutiva fra le mura amiche di Marassi.

"Squadra che vince non si cambia: 4-3-1-2 con ancora Puggioni in porta, linea difensiva composta da Pereira e Regini sugli esterni con Silvestre e Skriniar centrali. A centrocampo l'unica variazione dovrebbe essere rappresentata dall'innesto di Linetty, che accompagnerà la manovra in mediana insieme a Barreto e Torreira. Sulla trequarti ci sarà nuovamente Bruno Fernandes, dietro al tandem d'attacco formato da Quagliarella e Luis Muriel.

QUI LAZIO

"Voglia di riscatto per la Lazio di Simone Inzaghi dopo la rovinosa sconfitta nel derby contro la Roma, arrivata grazie ad errori macroscopici di alcuni suoi giocatori. Per ripartire i biancocelesti dovranno trovare i tre punti a Marassi, impresa che si preannuncia sicuramente ardua, ma non certo impossibile.

"Il modulo sarà sempre il 4-3-3, che vedrà Marchetti in porta, difesa a 4 con Basta, De Vrij e Radu sicuri del posto, da decidere ancora se verrà impiegato Lulic come terzino sinistro con Radu centrale, oppure se verrà inserito ancora una volta Wallace con Radu terzino e Lulic spostato sulla linea degli attaccanti. In ogni caso terzetto a centrocampo con Biglia in regia coadiuvato da Parolo e Milinkovic-Savic. In avanti il tridente formato da Felipe Anderson, Ciro Immobile, e da uno fra Keita e Lulic, con il senegalese che ha preso una botta al ginocchio nel derby e rischia inizialmente la panchina.

tutte le notizie di