news

FantaInviati: Napoli-Lazio, ultime news e probabili formazioni

Napoli: Maksimovic e Gabbiadini dall'inizio; Lazio: rientra Biglia

Redazione

"[opta widget="optafacts" season="2016" match="879287"]

QUI NAPOLI

"Gli uomini di Sarri cercano un riscatto dopo la sconfitta contro la Juventus.  Albiol sta completando il recupero dall'infortunio, è in ballottaggio con Maksimovic e Chiriches, con l'ex Torino favorito. Più probabile vedere lo spagnolo in campo dopo la sosta. L'altro centrale di difesa sarà Koulibaly, con Hysaj e Ghoulam terzini. A centrocampo l'unico sicuro di partire dal primo minuto sembra essere Zielinski. Diawara e Jorginho si giocano il posto da regista, con l'ex Bologna favorito, mentre Allan insidia il posto di Hamsik. Nel tridente offensivo ci sarà sicuramente Callejon a destra, mentre per gli altri due posti è ballottaggio a tre. Mertens e Gabbiadini sono favoriti su Insigne che sta attraversando un brutto momento di forma e dovrebbe partire dalla panchina.

QUI LAZIO

"Una Lazio in gran forma e che proviene da una lunga striscia positiva fa visita al Napoli per capire se l'obiettivo della sua stagione può essere un piazzamento in Europa League oppure qualcosa di più. Inzaghi in settimana ha sovente provato la difesa a 3, l'ipotesi quindi più probabile è quella di un 3-5-2 simile a quello con cui la squadra affrontò il Milan. L'alternativa può essere un 3-4-3 con l'esclusione di Milinkovic-Savic, lo spostamento di Basta e conseguente inserimento di Hoedt in difesa. Minori possibilità per un 4-3-3 in cui gli interpreti sarebbero gli stessi ma con Basta che scalerebbe in difesa e Lulic sulla mezzala sinistra.

In porta dal primo minuto il titolare Marchetti. Difesa a tre con Basta (in vantaggio su Hoedt), Wallace e Radu da destra a sinistra; nessun altro ballottaggio per loro in quanto Bastos, De Vrij e Lukaku sono ancora indisponibili. A centrocampo rientra Biglia e si riprende le chiavi del centrocampo, al suo fianco Parolo Milinkovic-Savic; sulle fasce Felipe Anderson Lulic. Coppia d'attacco formata da Immobile e Keita.

tutte le notizie di