gazzanet

FantaInviati: Lazio – Roma, ultime news e probabili formazioni

Lazio, tornano titolari Marchetti e De Vrij; Roma, tegola Salah: El Shaarawy recupererà in tempo?

Alessio Ambrosino

[opta widget="optafacts" season="2016" match="879316"]

QUI LAZIO

"Il derby della Capitale è alle porte: allo Stadio Olimpico si affrontano Lazio e Roma, in palio la supremazia cittadina e non solo, anche il posto alle spalle della Juventus. I biancocelesti vengono da 9 risultati utili consecutivi: Inzaghi vuole assolutamente vincere, e per farlo potrebbe cambiare qualcosa nella formazione titolare.

"A cominciare dal modulo: il dubbio resta se continuare sulla strada del 4-3-3 o mettere in campo il 3-5-2 per coprirsi di più dagli attacchi avversari. In porta in ogni caso tornerà Marchetti, in difesa in caso di schieramento a 4 la linea sarà formata da Basta e Radu sugli esterni con Wallace e il rientrante De Vrij al centro; con la difesa a 3 invece Wallace affiancherebbe De Vrij e Radu, con Basta in panchina. A centrocampo in cabina di regia ci sarà Lucas Biglia, coadiuvato da Parolo e da uno fra Milinkovic-Savic e Lulic, con il primo in vantaggio. Con il 3-5-2 Lulic si allargherebbe come quinto di centrocampo, con Felipe Anderson che arretrerebbe il suo raggio di azione. In avanti ci saranno proprio il brasiliano, insieme a Ciro Immobile e al senegalese Keita.

QUI ROMA

"Settimana di avvicinamento al derby per la Roma di Spalletti che si è rivelata più complicata del previsto: dopo la sofferta vittoria in casa con il Pescara, nella giornata di mercoledì i giallorossi hanno perso Salah per infortunio, dopo uno scontro di gioco con Vermaelen in allenamento. L'obiettivo è ovviamente trovare i tre punti, per restare in scia e magari recuperare qualche punto alla  Juventus.

"Ma veniamo dalle notizie sulla formazione: 4-2-3-1 con Szczesny in porta, linea a 4 con Bruno Peres (in vantaggio su Emerson) a destra e Rudiger a sinistra, con Manolas e Fazio coppia centrale di difesa. A centrocampo si schiereranno De Rossi e Strootman, pronti ad innescare il tridente dietro all'unica punta Dzeko, formato da Perotti, Nainggolan e Stephan El Shaarawy, che farà di tutto per recuperare per questa partita.

tutte le notizie di