news

FantaInviati: Lazio – Genoa, ultime news e probabili formazioni

Lazio, dubbi sul modulo per Inzaghi; Genoa, Rigoni e Ocampos con Pavoletti in attacco

Alessio Ambrosino

[opta widget="optafacts" season="2016" match="879299"]

QUI LAZIO

"Dopo la sosta delle nazionali, riprende il cammino della Lazio di Simone Inzaghi. Nell'ultimo turno i biancocelesti hanno strappato un buon punto a Napoli, domenica arriva all'Olimpico il Genoa di Juric. Partita da vincere per i capitolini, per continuare la striscia di risultati positivi.

"Dubbio principalmente sul modulo per Inzaghi, che alla fine dovrebbe optare per il 4-3-3, con Marchetti in porta, linea difensiva con Basta a destra e Lulic arretrato come terzino sinistro, probabile coppia centrale formata da Wallace e Stefan Radu. A centrocampo dopo le fatiche sudamericane in regia ci sarà Lucas Biglia, coadiuvato da Parolo e Milinkovic-Savic. In avanti il tridente con Felipe Anderson, Ciro Immobile e Keita. In caso di 3-5-2, ci sarebbe l'avanzamento di Lulic a centrocampo e il contestuale arretramento di Anderson a metà campo.

QUI GENOA

"Il Genoa di Juric è reduce dal pareggio interno contro l'Udinese, e vuole tornare alla vittoria per scalare la classifica. La partita non è facile, ma nemmeno impossibile; una vittoria ma anche un pareggio esterno sarebbero un buon risultato.

"Il modulo scelto dal tecnico dei rossoblu dovrebbe essere il 3-4-2-1, Perin difenderà la porta ligure, davanti a lui difesa a tre con Izzo e Burdisso titolari inamovibili, e ballottaggio per il posto da terzo di difesa tra Orban, Gentiletti e Munoz, con il primo in vantaggio. A centrocampo sulle fasce ci saranno Edenilson e Laxalt (Lazovic insidia entrambi per una maglia), al centro cerniera di centrocampo formata da Rincon e Veloso. In avanti a supporto dell'unica punta Pavoletti ci saranno Luca Rigoni e l'argentino Ocampos.

tutte le notizie di