news

FantaInviati: Juventus-Bologna, ultime news e probabili formazioni

Juventus: Buffon influenzato prova a stringere i denti; Bologna: Gastaldello in dubbio.

Redazione

[opta widget="optafacts" season="2016" match="879356"]

QUI JUVENTUS

"La Juventus rientra dalle vacanze con alcuni giocatori ancora da recuperare,  ma tanta voglia di mettersi alle spalle la sconfitta di Doha. In porta, seppur influenzato dovrebbe esserci Buffon che è tornato ad allenarsi in gruppo, se la febbre dovesse fermarlo vedremo Neto al suo posto. In difesa, poichè dovremmo vedere una linea a quattro, sulle fasce le scelte saranno obbligate: Lichtsteiner agirà sulla destra ed Evra sulla sinistra in attesa dei rientri di Dani Alves e Alex Sandro. Al centro Chiellini dovrebbe essere affiancato dal rientrante Barzagli o,  in alternativa, dal fin qui sempre ottimo Rugani.

A centrocampo due posti sono prenotati: Marchisio davanti alla difesa e Khedira mezzala destra sono inamovibili, sul lato opposto dovrebbe esserci Sturaro che almeno nel primo match dell'anno dovrebbe lasciare Rincon in panchina. In avanti vedremo Pjanic alle spalle delle due punte: uno sarà senz'altro Higuain,il suo compagno di reparto sarà probabilmente Dybala, con Mandzukic che dovrebbe, per questa volta, rimanere a scalpitare in panchina.

QUI BOLOGNA

"Pochi dubbi per Donadoni che allo Juventus Stadium si presenta quasi con la miglior formazione possibile. In porta ci sarà l'ex di turno Mirante, in difesa unico vero ballottagio con Kraft che dovrebbe giocare sulla destra a scapito di Torosidis, al centro Maietta sarà regolarmente al suo posto insieme a capitan Gastaldello (altro ex) che però sarà in dubbio fino all'ultimo a causa della febbre, sulla sinistra ci sarà invece Masina.

"A centrocampo, anche a causa della coppa d'Africa che ha portato via ai rossoblu Saphir Taider, le scelte sembrano già fatte: Nagy e Dzemaili agiranno infatti ai lati di Viviani, con Donsah e Pulgar ormai dietro nelle gerarchie. In avanti figurano gli unici indisponibili, ovvero Sadiq e Verdi, il tridente sarà quindi formato da Rizzo a destra, Krejci a sinistra e Destro punta centrale.

tutte le notizie di