news

FantaInviati: Inter – Lazio, ultime news e probabili formazioni

Inter: Kondogbia o Gnoukouri per sostituire Melo; Lazio, fuori Keita nel 4-3-3?

Alessio Ambrosino

[opta widget="optafacts" season="2016" match="879348"]

QUI INTER

"L'Inter di Stefano Pioli dopo le vittorie con Genoa e Sassuolo vuole proseguire la sua risalita verso le zone alte della classifica. Ma a San Siro arriva la Lazio, squadra in salute e che ha ambizioni europee. Partita quindi che si preannuncia combattutissima.

"Il modulo dei nerazzurri dovrebbe essere il 4-3-3, con Handanovic in porta, in difesa linea composta da D'Ambrosio e Ansaldi sugli esterni e dalla coppia Miranda-Murillo. A centrocampo date le assenze di Medel infortunato e Melo squalificato ballottaggio tra Kondogbia e Gnoukouri, con il primo favorito, più difficile l'ipotesi Eder con il passaggio al 4-2-3-1. Le mezzali saranno Brozovic e Banega, data la squalifica di Joao Mario: l'argentino in alcune fasi della gara potrebbe anche alzarsi sulla trequarti. In avanti tridente con Mauro Icardi punta centrale, supportato dall'ex Candreva e da Ivan Perisic, favorito su Eder.

QUI LAZIO

"Dopo la batosta nel derby la Lazio di Simone Inzaghi ha riniziato a volare, due vittorie consecutive con Sampdoria e Fiorentina hanno portato i biancocelesti al terzo posto in classifica a meno uno dai "cugini". La partita contro l'Inter non sarà certo facile, ma se dovessero arrivare i tre punti sarebbe un traguardo eccezionale.

"Inzaghi ha dei dubbi sul modulo: riprendere il 4-3-3 o continuare con il 3-5-2? Ipotizzando la prima opzionem che sembra la più probabile, davanti a Marchetti si schiererebbero Basta, Wallace, De Vrij e Patric, (Radu infortunato), mentre con la difesa a tre dentro Bastos e fuori Basta e Wallace con Lulic quinto di centrocampo. Proprio in mediana in regia ci sarà Lucas Biglia coadiuvato da Parolo al rientro dalla squalifica e Milinkovic-Savic, mentre in avanti terzetto formato da Felipe Anderson, Immobile e Lulic, in ballottaggio serrato con Keita, che si avvia verso la panchina per ragioni tattiche: sulla fascia sinistra giocherà Candreva, e Inzaghi vuole inserire Lulic per garantire maggiore copertura.

tutte le notizie di