news

Fantainviati: Empoli-Milan, ultime news e probabili formazioni

Empoli: possibile rientro di José Mauri; Milan: Lapadula sostituisce Bacca

Fabio Lilliu

[opta widget="optafacts" season="2016" match="879306"]

QUI EMPOLI

"Non sono ancora rientrati dai rispettivi infortuni Laurini e Zambelli, per cui davanti a Skorupski la difesa titolare degli azzurri si profila con la coppia di centrali BellusciCosta; Veseli agirà sulla destra e Pasqual sulla sinistra, pur essendoci una leggera chance per Di Marco di rilevare l'esperto terzino italiano. A centrocampo Krunic e Croce agiranno ai lati del regista, ruolo che stavolta l'ex José Mauri potrebbe ricoprire ai danni di Dioussé, ma per il quale il ballottaggio è comunque aperto; in avanti infine Saponara giocherà come al solito dietro la coppia titolare MaccaronePucciarelli.

"

QUI MILAN

"Dubbi in difesa e in attacco per i rossoneri. Il primo è dato dal recupero o meno di Romagnoli, l'italiano sembra farcela ma se dovesse dare forfait ci sarebbe spazio per Gustavo Gomez al fianco di Paletta. Ballottaggio serrato sulla sinistra tra De Sciglio e Antonelli, con il primo avanti di pochissimo, mentre sulla destra è confermato Abate. In porta come al solito Donnarumma.

"L'altro dubbio riguarda il centravanti: con l'infortunio di Bacca infatti si candidano per quel ruolo Lapadula, Luiz Adriano e Niang, con il primo favorito. Nei primi due casi il francese giocherebbe comunque sulla sinistra, mentre sulla fascia destra è in ogni caso confermato Suso, e Kucka - Locatelli - Bonaventura vanno a comporre il centrocampo; se invece fosse Niang a giocare al centro Bonaventura verrebbe scalato ala sinistra, e uno tra Pasalic e Mati Fernandez andrebbe a sostituirlo come mezzala.

tutte le notizie di