news

FantaInviati: Empoli-Fiorentina, ultime news e probabili formazioni

Empoli: Laurini e Zambelli out, in dubbio Croce; Fiorentina: più sì che no per Kalinic

Redazione

"[opta widget="optafacts" season="2016" match="879297"]

QUI EMPOLI

"Dopo la bella vittoria Pescara, l'Empoli cerca di dare continuità, specie nel gioco. Domenica arriva al Castellani la Fiorentina, per il derby di Toscana. Rastelli deve fare a meno di Laurini e Zambelli, mentre le condizioni di Croce, fermato in settimana da un affaticamento muscolare, sono da valutare.In porta l'uomo più in forma degli azzurri, Skorupski. In difesa rientra dalla squalifica Bellusci, che con Costa andrà a comporre la coppia di centrali. Sull'out sinistro Pasqual, ex di turno, mentre su quello destro, viste le assenze di Laurini e Zambelli, sarà il classe '92 albanese, Veseli, a scendere in campo dal primo minuto.

"A centrocampo il dubbio sulle condizioni di Croce apre un ballottaggio, per il suo eventuale sostito, tra Buchel e Mauri. Il resto della mediana sarà composto da Dioussè e Krunic, che sembra aver vinto definitivamente la concorrenza di Tello. Sulla trequarti Saponara cercherà di innescare il tandem offensivo composto da Maccarone e Pucciarelli. L'altro ex della gara, Gilardino, siederà in panchina, pronto a subentrare nella ripresa.

QUI FIORENTINA

"Qualche dubbio da sciogliere invece per Sousa, sopratutto su chi sarà la punta centrale. Kalinic è rientrato in gruppo giovedì, e sembra recuperato, ma non è detto che il portoghese lo voglia rischiare nel derby. In porta Tatarusanu, a sua difesa la coppia di centrali titolare: Gonzalo Rodriguez e Astori. Sugli esterni ci sono due serrati ballottaggi. Tomovic e Salcedo per la fascia destra, Olivera e Milic su quella sinistra.

"A centrocampo l'unico dubbio riguarda invece chi affiancherà Borja Valero in mediana. Il favorito è Vicino, ad insidiargli il posto c'è però Sanchez, mentre per Badelj sarà sicuramente panchina, visto il momento di flessione che sta attraversando. Per le fasce confermati Bernardeschi a destra e Tello a sinistra. In avanti, come detto, il dubbio maggiore su chi sarà il terminale offensivo. Se Kalinic darà garanzie, dopo essersi allenato solo nella parte finale della settimana con i compagni, sarà lui a scendere in campo. In caso di forfait del croato, Babacar è pronto a sostituirlo. In appoggio di uno dei due ci sarà invece Ilicic.

"

tutte le notizie di