news

Fantainviati: Chievo – Juventus, ultime news e probabili formazioni

Chievo: Meggiorini non recupera; Juventus: Bonucci e Chiellini out

Redazione

[opta widget="optafacts" season="2016" match="879283"]

QUI CHIEVO

"Al Bentegodi arriva la Juventus capolista. La partita meno adatta in questo momento di crisi dei gialloblu. Vediamo come Maran schiererà la probabile formazione.

"In porta ci sarà come sempre Sorrentino. In difesa l'unico posto in discussione è quello di Gamberini, legato ad un possibile recupero di Cesar. Lo sloveno è tornato ad allenarsi mercoledì dopo la contusione rimediata con la nazionale, ma data la difficoltà della partita, Maran potrebbe preferire schierare chi è al 100%. L'altro posto da centrale è ovviamente di Dainelli, con Cacciatore e Gobbi terzini. A centrocampo, dopo l'esclusione dagli undici iniziali contro il Crotone, Radovanovic si riprende le chiavi del centrocampo, con Rigoni che torna ad accomodarsi in panchina. Ai suoi fianchi i soliti Hetemaj e Castro. In posizione di trequartista ci sarà  Birsa. Probabile un impiego a partita in corso di De Guzman, specialmente in caso di risultato da recuperare. In avanti con Meggiorini ancora out, il ballottaggio per i due posti in attacco è tra Inglese, Floro Flores e Pellissier. I primi due sono favoriti, ma attenzione al capitano che con la sua esperienza potrebbe dire la sua in partite come queste. Probabile in ogni caso il voto per chi perderà il ballottaggio e partirà dalla panchina.

QUI JUVENTUS

La situazione non è delle migliori, la condizione fisica di diversi elementi non è al top, la lista infortunati rimane corposa e di gioco se ne vede davvero poco. Ma nonostante questo i bianconeri vanno a Verona da capolista, con 9 vittorie in 11 partite. Dopo l'esperimento 4-3-1-2 (rimandato) contro il Lione, Allegri dovrà decidere se tornare al 3-5-2  o se confermare la difesa a 4, puntando su un centrocampo a due o sul tridente davanti. Ma vediamo le due soluzioni:

- Modulo: 3-5-2

In porta come sempre Buffon tra i pali. Davanti a lui difficilmente ci sarà Bonucci, uscito anzitempo nella sfida di Champions per un risentimento ai flessori. Il probabile forfait del bianconero, sommato all'assenza per infortunio di Chiellini, spinge per un terzetto praticamente obbligato composto da Rugani, Barzagli e Benatia. A Centrocampo a destra Cuadrado - tra i giocatori più in forma - è in vantaggio nel ballottaggio con Dani Alves e Lichtsteiner. A sinistra invece pressoché sicuro il ritorno dall'inizio di Alex Sandro. Tanti i dubbi in mezzo al campo: sul centrodestra, Khedira viene da tantissime gare consecutive ed è evidente che necessiti di tirare il fiato, anche se Allegri potrebbe chiedergli di stringere i denti vista la sosta imminente; se invece si decidesse per far riposare il tedesco, Lemina sarebbe favorito su Sturaro. In mediana, Marchisio pur ancora non al meglio della condizione è parso comunque quello più in palla, ma le diverse partite ravvicinate potrebbero essere rischiose, ecco perché se Allegri non volesse rischiare, al suo posto Hernanes sarebbe in pole davanti a Lemina. Sul centro sinistra c'è il dubbio Pjanic, che oltre ad essere in leggero dubbio, per una botta presa contro il Lione, che l'ha costretto ad uscire nel secondo tempo, a livello di prestazioni è irriconoscibile. In caso di panchina per lui, sarebbero in lizza per rilevarlo Lemina, Asamoah e Sturaro, quest'ultimo utilizzato già come mezzala sinistra in Champions. In attacco non ci sono dubbi, ci saranno Higuain e Mandzukic. L'unica opzione è l'opzione Cuadrado come punta e l'inserimento come esterno destro di centrocampo uno tra Lichsteiner e Dani Alves.

- Modulo: 4-3-3

Ballottaggio Dani Alves-Lichtsteiner come terzino destro, con il brasiliano favorito. Evra sarebbe il terzino sinistro, con Barzagli-Benatia coppia centrale. In mezzo al campo se Allegri dovesse optare per far riposare Khedira e Marchisio, spazio a Lemina ed Hernanes con Sturaro. Davanti tridente con Cuadrado a destra, Higuain punta centrale e Alex Sandro a sinistra.

tutte le notizie di