news

FantaInviati: Bologna-Empoli, ultime news e probabili formazioni

Bologna: Destro ce la fa; Empoli: Laurini stringe i denti

Redazione

"[opta widget="optafacts" season="2016" match="879324"]

QUI BOLOGNA

"Dopo la brutta partita di Udine, in cui è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, il Bologna torna a caccia di punti nello stadio di casa. Donadoni può contare sul rientro di Gastaldello, squalificato ad Udine, e su Destro, che ha superato gli esami alla spalla. In porta confermato Mirante, ormai pienamente recuperato. La linea difensiva, composta da 4 uomini, sarà formata da Gastaldello e Maietta al centro, Masina sull'esterno sinistro, ed uno tra Torosidis e Krafth su quello destro. Il greco, anche se non ha mostrato una buona forma nelle ultime uscite, è comunque in vantaggio per partire dall'inizio. A centrocampo torna dal primo minuto Viviani, vista la squalifica di Pulgar. Ai suoi lati agiranno Dzemaili ed uno tra Taider, anche lui non brillantissimo ad Udine, o Nagy. Chiunque si siederà in panchina sarà comunque della gara nella ripresa. Al centro del tridente, come detto, ci sarà Destro. A suo supporto le due ali saranno Krejci e Di Francesco, che ha scavalcato la concorrenza di uno spento Mounier.

QUI EMPOLI

"E' un Empoli in crisi profonda quello che arriva al Dall'Ara, per una partita che sa già di "dentro o fuori", specie per Martusciello. Tra i pali Skorupski, fin qui l'uomo migliore della squadra. Nella linea a 4 il dubbio è se Laurini riuscirà a stringere i denti. Le assenze degli altri due terzini destri potrebbero costringerlo al sacrificio, ma in caso non riesca a scendere in campo sarà uno tra Barba o Cosic, a prendere il suo posto. Per gli altri tre posti nessun dubbio. Pasqual agirà sulla sinistra, mentre al centro ci saranno Bellusi e Costa. In mediana c'è il solito ballottaggio tra Krunic e J.Mauri, mentre gli altri due centrocampisti saranno certamente Dioussè e Croce.

In avanti, come sempre, sarà Saponara a cercare di innescare le due punte. Maccarone sarà certamente del match, mentre le condizioni di Pucciarelli sono da valutare, in caso di suo forfait è pronto a partire titolare Marilungo.

tutte le notizie di