FantaInviati: Bologna-Atalanta, ultime news e probabili formazioni

Bologna: out Di Francesco; Atalanta: Toloi squalificato

di Marco Grano

[opta widget=”optafacts” season=”2016″ match=”879303″]

QUI BOLOGNA

Seconda partita consecutiva in casa per il Bologna di mister Donadoni che, dopo i tre punti ottenuti con il Palermo, domenica dovrà vedersela contro la squadra più in forma del momento. Ancora in forse Mirante, al rientro dai problemi cardiaci che l’hanno tenuto fermo dalle prime giornate di campionato,  nel caso in cui Donadoni non voglia rischiarlo vedremo ancora Da Costa al suo posto.

Difesa confermata in toto, con la coppia MaiettaGastaldello al centro e TorosidisMasina sugli esterni. A centrocampo c’è invece il dubbio su chi, tra Nagy, Viviani e Taider, occuperanno due dei tre posti disponibili, visto che per il ruolo di terzo centrocampista è sicuro l’impiego di Dzemaili. In attacco, vista l’assenza di Di Francesco, che si aggiunge a quella di Verdi, ci sono pochi dubbi su quale sarà il tridente. Kreijci e Rizzo agiranno ai lati di Destro, mentre per Sadiq ci sarà spazio solo a partita in corso.

QUI ATALANTA

L’Atalanta va a Bologna con la consacrazione di essere la migliore squadra in Europa in questo momento, con 22 punti ottenuti nelle ultime 8 partite. Gasperini potrebbe aumentare il numero degli ex primavera nerazzurri in campo, tornando a schierare dal primo minuto Sportiello. Per Berisha, infatti, un problema al ginocchio uscito fuori in settimana potrebbe fargli saltare la trasferta.

In difesa Toloi è squalificato, ed allora ci sarà ancora spazio per Zukanovic che andrà a comporre la linea a tre insieme a Caldara e Masiello. Sugli esterni torna dalla squalifica Conti, mentre a sinistra è ancora in dubbio Dramè. Nel caso in cui il senegalese non fosse rischiato, è pronto a partire dal primo minuto Spinazzola. A centrocampo, al fianco di Kessiè, è ballottaggio tra Gagliardini e Freuler, con il primo favorito. Nessun dubbio invece per il tridente offensivo con i soliti Gomez e Kurtic ai lati, e Petagna al centro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy