news

FantaInviati: Atalanta-Napoli, ultime news e probabili formazioni

Atalanta, Kessiè squalificato, Konko e Carmona indisponibili; Napoli, Albiol non recupera, al suo posto Maksimovic

Redazione

[opta widget="optafacts" season="2016" match="879233"]

QUI ATALANTA

"La situazione dell'Atalanta, anche dopo la vittoria di Lunedì sul Crotone, sembra ancora delicata. In settimana Gasperini ha avuto un lungo faccia a faccia con la dirigenza ed anche se non ci si aspettano punti dal match con il Napoli, sarà molto importante l'atteggiamento ed il gioco della squadra. Per questa difficile sfida il Gasp dovrà fare a meno di Kessiè, squalificato dopo l'espulsione di Lunedì, e di Konko, che ha accustato una lesione di primo grado del flessore sinistro durante l'allenamento di Mercoledì. In assenza di due tra i pochi titolari della Dea, la situazione sembra ancora più caotica ed ipotizzare un undici titolare è estremamente difficile.

I ballottaggi iniziano dalla porta, con Berisha favorito su Sportiello, e dalla difesa, dove gli unici sicuri di partire dal primo minuto sono Zukanovic e Toloi. Anche Masiello dovrebbe essere della gara ma, a seconda del modulo adottato, agirà sul centro destra di un'eventuale difesa a tre, o come terzino destro se invece sarà proposta la linea a quattro. In quest'ultimo caso a contendersi il posto di terzino sinistro saranno Raimondi e Dramè, con l'italiano in leggero vantaggio. Se invece ci sarà difesa a tre è Dramè ad essere favorito per il ruolo di esterno.

A centrocampo situazione più delineata vista l'assenza di Kessiè e di Carmona, che ancora non ha recuperato da un problema muscolare. La linea a tre avrà come interpreti Kurtic, Grassi e Freuler, qualunque sia il modulo con cui si schiererà l'Atalanta.

In avanti la certezza è Gomez, mentre per il nome che andrà ad occupare il centro dell'attacco c'è bagarre tra Pinilla, Paloschi e Petagna, l'unico centroavanti nerazzurro a non essere fermo a "zero" nella classifica marcatori. Il cileno sembra il favorito a partire, ma difficilmente giocherà per 90 minuti. Ad avvicendarlo sarà uno degli altri due attaccanti, ma ci sono possibilità di voto per entrambi in caso di "arrembaggio" finale. Per l'ultima maglia i candidati sono tre: D'Alessandro, Conti e Spinazzola. Il primo sembra quello più avvantaggiato, specie in caso di 4-3-3, mentre con il 3-5-2 salgono le possibilità di Conti. Più indietro invece Spinazzola, anche lui convalescente dopo il piccolo infortunio della scorsa settimana.

QUI NAPOLI

"Il Napoli arriva a Bergamo in grande spolvero, dopo la prova convincente in Champions League. L'unico interprete a cui dovrà rinunciare Sarri è Albiol, infortunatosi proprio nei minuti iniziali del match di coppa. Al suo posto, come Mercoledì, verrà riproposto Maksimovic, tormentone estivo del mercato partenopeo. Il resto della retroguardia, in difesa di Reina, sarà quella titolare: Hysaj a destra, Ghoulam a sinistra e Koulibaly al fianco di Maksimovic.

A centrocampo l'unico sicuro del posto è Jorghino, che agirà come al solito in cabina di regia. Ai suoi lati è lotta a tre per due posti, con Zielinski e Hamsik, favoriti su Allan.

Anche nel tridente una sola certezza: Callejon. Per gli altri due posti i soliti ballottaggi tra Insigne e Mertens, per il ruolo di ala sinistra, e Milik e Gabbiadini, per quello di punta centrale. I primi sembrano i favoriti sui secondi, che comunque hanno alte probabilità di portare il voto subentrando nella ripresa.

"

tutte le notizie di