UDINESE, PARLA DEULOFEU

Fantacalcio Udinese, carica Deulofeu: “Beto mi manca, vogliamo rifarci contro la Salernitana”. E il futuro…

Fantacalcio Udinese, carica Deulofeu: “Beto mi manca, vogliamo rifarci contro la Salernitana”. E il futuro… - immagine 1

Bomber dell'Udinese con dodici gol segnati in questa stagione, Gerard Deulofeu - ospite di Udinese TV - ha toccato diversi argomenti interessanti in ottica fantacalcio

Mario Ruggiero

Bomber dell'Udinese con dodici gol segnati in questa stagione, Gerard Deulofeu - ospite di Udinese TV - ha toccato diversi argomenti interessanti in ottica fantacalcio. Dal futuro immediato - gara contro la Salernitana - alle sue condizioni di salute, fino a parlare del rapporto con Beto e del prossimo futuro.

FANTACALCIO UDINESE, DEULOFEU: "BETO MI MANCA, VOGLIAMO VENDICARE LA SCONFITTA CONTRO LA SALERNITANA"

Deulofeu tranquillizza i tifosi. Ora sta a meglio e ci sarà a Salerno. Contro lo Spezia lo spagnolo ha giocato con 16 punti di sutura. “Ho avuto un incidente mercoledì e ho sofferto tanto – rivela – Non lo dico per farmi compatire, ma voglio che i tifosi sappiano che mi sforzo per aiutare la squadra sempre e comunque”.

Sul periodo vissuto dopo le due operazioni al ginocchio: “Ho avuto un periodo in cui non ho reso al massimo e ho pensato alla squadra, a ciò che allenatore e compagni si aspettano da me. Da gennaio sono cresciuto, capisco meglio le cose. Prima Gerard era un ragazzo che giocava esterno, molto abile e in condizione ma non capiva il gioco. Adesso mi trovo immerso al suo interno, so dove devo essere e ho trovato i gol questa stagione, che mi mancavano l’anno scorso. Mi sentopiù forte rispetto a com’ero prima dell’infortunio. Perché adesso capisco il calcio”.

Deulofeu ha grandi ambizioni, supportato anche dai 12 gol in stagioni e dalle 78 situazioni offensive create in campionato, nessuno come lui in A: “Voglio essere il miglior giocatore ogni settimana e in tutte le stagioni. Voglio essere in una top, ma ci sono dei percorsi da seguire, a me mancava fare un periodo così a Udine”.

Sul futuro: "Sonomolto felice e voglio onorare questa stagione. Non posso dire niente perché ho detto al mio agente di non dirmi niente. Da quando hanno iniziato a dire qualcosa di mercato, per mettere a fuoco squadra e stagione ho chiesto di fare così. Se si farà, si farà.Vorrei poter andare avanti con questa squadra. Lo dico perché c’è entusiasmo tra i tifosi, ci sono giocatori giovani che possono migliorare e si può fare un’Udinese molto buona. Io qui ho due anni di contratto e sono veramente contento”.

Rapporto con Beto, rivelazione dell'attacco bianconero: “Mi manca perché è un ragazzo con una mentalità incredibile. Bisogna aiutarlo e credo di averlo fatto con le mie parole. È la sua prima stagione in Serie A e ha segnato 11 gol. Vuole sempre di più, sempre di più, ma la mia esperienza mi ha insegnato che non si può pensare così, bisogna andare piano per avanzare. Altrimenti non dai valore a quello che stai facendo. Questo gliel’ho detto e ha capito. Ha la mentalità di un campione, gli piace allenarsi forte e migliorare in tutto”.

Sul prossimo impegno, quello di campionato contro la Salernitana: “La sconfitta dell'andata ce l’ho in testa, non dimentico di come abbiamo perso all’ultimo minuto in casa e al dispiacere dei tifosi. Tutti pensavano a festeggiare con la famiglia e non gli abbiamo dato quella vittoria. Siamo concentrati per andare a vincere a Salerno. Onoreremo il campionato - afferma - per i tifosi e la famiglia Pozzo che ci dà un’ottima struttura e ciò che serve per andare a giocare le partite e fare punti. Dobbiamo farlo anche per noi, ovviamente, per finire al 12esimo posto con 47 punti. È molto tempo che non facciamo così tanti punti e vogliamo andare forte”.

Con Gabriele Cioffi, tecnico dell'Udinese da un paio di mesi: “Ho un bel rapporto. Quando mi cambia no. Cioffi è un futuro campione di allenatore. Non se ne trovano tanti che motivano in questo modo la squadra, devi nascere così. Un allenatore senza carattere e mentalità non può trasmetterti la sua grinta. Tutti possiamo migliorare, anche lui è ai suoi inizi, a credo ci aspetti un bel futuro con lui”.

tutte le notizie di