SASSUOLO, LE DICHIARAZIONI DI DIONISI

Fantacalcio Sassuolo, Dionisi: “Henrique ancora infortunato. Su Laurienté e sul dualismo Cragno-Consigli…”

Fantacalcio Sassuolo, Dionisi: “Henrique ancora infortunato. Su Laurienté e sul dualismo Cragno-Consigli…” - immagine 1
Vigilia di Torino - Sassuolo, match che chiude l'undicesima giornata di campionato. Il tecnico degli emiliani, Alessio Dionisi, svela alcuni retroscena fantacalcistici sulla formazione neroverde. Il punto su Laurientè, Cragno e Matheus Henrique
Mario Ruggiero

Vigilia di Torino - Sassuolo (fischio d'inizio ore 20.45), match che chiude l'undicesima giornata di campionato. Il tecnico degli emiliani, Alessio Dionisi, svela alcuni retroscena fantacalcistici sulla formazione neroverde.

FANTACALCIO SASSUOLO, DIONISI: "HENRIQUE ANCORA INFORTUNATO! SU LAURIENTE' E SUL DUALISMO CRAGNO-CONSIGLI..."

Il punto sulle condizioni fisiche di Matheus Henrique, assente da oltre un mese: "Henrique non sarà della partita, sapevamo che i pochi giorni tra una partita e l'altra non sono dalla sua parte e non so se rientrerà per la prossima". 

Sul dualismo Cragno-Consigli: "Questo è quello che alza il livello dei giocatori: la competizione. Ma è così in tutti i contesti lavorativi. Anche giocatori molto maturi se non sono in competizione un minimo lasciano. Prima di tutto devono accettare il dualismo, in qualsiasi ruolo, e se non lo fai fai fatica a migliorarti. Alessio e Andrea lo hanno accettato e questo ti eleva. Se si analizza una prestazione singola un errore può compromettere una prova ma io sono contento di entrambi. Sapevo che all'inizio poteva essere una scelta un po' scomoda perché Andrea ha fatto la storia e continua a farla, è un portiere che non deve essere messo in discussione e mai lo sarà da parte mia ma c'è un momento in cui bisogna alzare il livello della competizione e ora stanno facendo bene entrambi".

Su Laurientè, protagonista di un inizio di campionato sotto tono: "Ho visto delle risposte, già dal 1' minuto in cui è entrato in Coppa, ovvio che deve andare a cercare le condizioni migliori per lui ma adattare le qualità alla partita e all'avversario. Ho visto delle cose che mi piacciono in questi giorni, fermo restando che Armand non sarà mai un problema e non è un problema. È quello che vogliono che fa la differenza, tutti gli riconosciamo delle qualità, poi confermarsi è un valore ulteriore ed è quella la difficoltà, è tutto lì il segreto. Non caricherei troppo di responsabilità lui, lui sa che può fare di più".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.