SAMPDORIA, RIVOLUZIONE IN MEDIANA

Fantacalcio Sampdoria, rivoluzione in mediana per Giampaolo: ecco chi rischia il posto

Fantacalcio Sampdoria, rivoluzione in mediana per Giampaolo: ecco chi rischia il posto

L'era Giampaolo non è iniziata col piede giusto. In sette gare, fin qui presiedute dal tecnico sulla panchina ligure sono stati raccolti solo sei punti, frutto di due vittorie e ben cinque sconfitte

Mario Ruggiero

L'era Giampaolo non è iniziata col piede giusto. In sette gare, fin qui presiedute dal tecnico sulla panchina ligure sono stati raccolti solo sei punti, frutto di due vittorie e ben cinque sconfitte. Il gioco stenta e i calciatori cardini, come Candreva e Sensi, si sono accesi solo a sprazzi e nelle ultime gare hanno fatto molta fatica ad esprimere il proprio valore. Ed è per questo che il trainer blucerchiato medita una vera e propria rivoluzione a centrocampo.

FANTACALCIO SAMPDORIA, RIVOLUZIONE IN MEDIANA PER GIAMPAOLO: ECCO CHI RISCHIA IL POSTO

Ciò che preoccupa non sono solamente i risultati, ma anche la produzione offensiva, con la manovra che, nelle ultime gare, è sembrata macchinosa e prevedibile. Ed è per questo che Giampaolo medita cambiamenti profondi in mediana, per invertire un trend non certo positivo. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Secolo XIX, Stefano Sensi potrebbe cambiare ruolo: non più trequartista, a supporto delle due punte, ma regista in grado di orchestrare la manovra. Un po' come si era disimpegnato all'Inter, da vice-Brozovic. Rincon e Ekdal, ad oggi, stanno deludendo e non offrono quelle specifiche garanzie tecniche richieste da Giampaolo.

Con un Sensi che si abbassa, tallonato da Candreva e Thorsby ai suoi lati, il posto da trequartista sarebbe ad appannaggio di Sabiri: l'ex Ascoli, al netto del gol fortunoso segnato contro la Juventus, ha avuto il merito di dare la scossa alla squadra e di poter esprimere le richieste di Giampaolo. Certo, con il suo inserimento in campo dal primo minuto la coperta in attacco si farebbe subito 'corta' date le poche opzioni a disposizione, ma il match di domenica contro il Venezia è di quelli da non sbagliare per la formazione ligure che ha quattro punti di vantaggio sul terzultimo posto, occupato proprio dai lagunari.

tutte le notizie di