SALERNITANA, INCUBO COVID-19

Fantacalcio Salernitana, granata non partono per Udine causa Covid-19: l’ASL vieta la trasferta

Fantacalcio Salernitana, granata non partono per Udine causa Covid-19: l’ASL vieta la trasferta

Incubo Covid-19 in Serie A. La Salernitana non è partita per Udine a causa di una doppia positività al Coronavirus accertata in serata. Ora tocca alla Lega esprimersi, in merito al rinvio della sfida

Mario Ruggiero

AGGIORNAMENTO 21/12 ore 00.30: Adesso c'è il crisma dell'ufficialità. La Salernitana non partirà per Udine. Di seguito il comunicato del club campano: "L'U.S. Salernitana 1919, a seguito di accertate positività nel gruppo squadra, prende atto delle disposizioni dell'ASL di Salerno che ha richiesto la sospensione dell'attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi. La Società ha provveduto a comunicare tali disposizioni alla Lega Serie A e si rende disponibile ad ogni tipo di accertamento da parte delle autorità sanitarie locali".

La decisione è arrivata in seguito alla doppia positività emersa all'interno del gruppo squadra (nomi non rivelati per privacy). Ora, la palla passerà alla Lega Serie A che dovrà rinviare, a data da destinarsi, la sfida che era calendarizzata per le 18.30 di oggi.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Incubo Coronavirus in Serie A. La Salernitana non è partita per Udine, sede dell'ultima gara del girone d'andata dei granata. Al momento è emerso, come riportato dalla società campana, un caso di positività al Covid-19 nel gruppo squadra. In attesa di conoscere gli esiti degli altri tamponi molecolari sul resto della rosa, l'ASL di Salerno ha deciso di vietare il trasferimento in Friuli, previsto con un volo di linea nel pomeriggio. Qualora non emergeranno altri casi, la Salernitana sarà in Friuli regolarmente domani mattina, a poche ore dal fischio d'inizio della partita previsto per le 18.30. Altrimenti è concreta la possibilità che la sfida venga rinviata.

FANTACALCIO SALERNITANA, GRANATA NON PARTONO PER UDINE CAUSA COVID-19. GARA A RISCHIO RINVIO

Di seguito la nota diramata dal club campano: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che a seguito della rilevata positività al Covid-19 da parte di un calciatore, l’ASL di Salerno ha fatto divieto assoluto di far intraprendere il viaggio della squadra per la trasferta di Udine con volo di linea così come programmato. A seguito di ciò è stato applicato il protocollo attualmente in vigore e tutti componenti del gruppo squadra si sono sottoposti nel pomeriggio a tamponi molecolari. Qualora i tamponi risultassero negativi la Società ha già predisposto la partenza della squadra per la giornata di domani con un volo privato. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore”. 

tutte le notizie di