gazzanet

Fantacalcio: le ultime su Lazio-Genoa

Per Inzaghi dubbi in difesa e in attacco. Ballardini dovrà invece fare a meno di Taarabt, Izzo e Spolli

Patrizia Monaco

"Lazio e Genoa si preparano per il posticipo in programma questa sera allo Stadio Olimpico di Roma. Entrambe le squadre dovranno fare a meno di giocatori fondamentali, fuori per infortunio o per squalifica. Sulla carta sembra non esserci storia, con i padroni di casa nettamente favoriti, eppure i ragazzi allenati da Ballardini hanno dimostrato di aver raggiunto una buona stabilità difensiva e, con gli ultimi arrivi dal mercato, puntano a migliorare anche la fase offensiva.

QUI LAZIO

"Simone Inzaghi dovrà fare i conti con due assenze non da poco: il capitano, Senad Lulic, ed il "sergente", Milinkovic Savic, entrambi squalificati.

"Partiamo dalla difesa: a giudicare dalla rifinitura domenicale, oltre al titolarissimo De Vrij, davanti a Strakosha dovremmo vedere impegnati Caceres e Radu. In questo caso l'unico dubbio riguarderebbe proprio l'uruguaiano, insidiato dal compagno di reparto, Bastos. A centrocampo, Lukaku scenderà in campo dal primo minuto e si muoverà sull'esterno, così come Marusic nella parte opposta del campo. Al fianco di quest'ultimo troveremo Parolo, impegnato come mezzala destra, al pari di Luis Alberto che dunque arretrerebbe, diventando di fatto una mezzala sinistra e lasciando libero il posto dietro ad Immobile. Al centro del campo, nel ruolo di regista, confermatissimo Lucas Leiva. In attacco, per assistere il bomber campano, si giocano il posto Felipe Anderson e Nani, con il portoghese leggermente favorito.

"PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lukaku; Nani; Immobile;

QUI GENOA

"Mister Ballardini dovrà giocarsi tutte le sue carte nel tentativo di strappare almeno un punto alla squadra capitolina. In porta confermatissimo Mattia Perin, ultimamente davvero impeccabile (soltanto due gol subiti nelle ultime sei gare). Davanti a lui non ci saranno Izzo, ancora sofferente per un problema al ginocchio, e Spolli, squalificato. Sulla linea difensiva dovrebbero dunque agire Biraschi, Rossettini e Zukanovic. Spostandoci a centrocampo, troveremo Rosi e Laxalt impegnati sugli esterni. Tra loro potrebbe esordire Bessa, chiamato in causa anche grazie all'infortunio di Veloso. Al suo fianco, l'ex veronese troverà Bertolacci e Rigoni ma non è da escludere un secondo esordio tra i rossoblu, ovvero quello del neo-arrivato Hiljemark. Infine, in attacco non ci sarà Taarabt, out per un affaticamento muscolare: a tentare di impensierire la retroguardia laziale ci dovrebbero quindi essere Pandev e Galabinov, con quest'ultimo leggermente favorito su Lapadula.

"PROBABILE FORMAZIONE GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Bessa, Bertolacci, Rigoni, Laxalt; Galabinov, Pandev;

tutte le notizie di