LAZIO, DIFESA HORROR

Fantacalcio Lazio, la difesa non va: incassati quasi due gol a partita!

Fantacalcio Lazio, la difesa non va: incassati quasi due gol a partita!

Un punto nelle ultime tre partite, con ben dieci gol subiti. I numeri della Lazio, al momento, sono molto impietosi. E' fortemente sconsigliato puntare sulla difesa biancoceleste al fantaclio

Mario Ruggiero

I numeri di queste prime quindici giornate sono abbastanza emblematici. La Lazio ha la terza peggior difesa del torneo (al pari, sia chiaro, di Sampdoria, Genoa e Cagliari). Solo Spezia (34 gol subiti) e Salernitana (31) hanno fatto peggio dei biancocelesti. Dati che confermano un trend estremamente negativo per i capitolini che, giovedì, hanno incassato quattro reti, all'Olimpico, dall'Udinese.

FANTACALCIO LAZIO, LA DIFESA NON VA: INCASSATI QUASI DUE GOL A PARTITA!

La ciliegina sulla torta è stato il 4-4 di ieri contro l'Udinese. Soprattutto le prime due reti dei bianconeri denotano come la fase di non possesso dei biancocelesti è da rivedere con Beto, attaccante dal gran fiuto del gol, che ha avuto spazio per mettere in mostra i suoi due fondamentali più importanti (stacco di testa e cavalcata veloce palla al piede). L'assenza di Luiz Felipe ha sicuramente inciso, data la prestazione horror di Patric che è stato anche espulso proprio nel momento clou del match (Lazio che aveva appena pareggiato sul 3-3) ma non basta per giustificare tale exploit negativo in difesa, dato che anche con l'italo-brasiliano in campo gli uomini di Maurizio Sarri hanno incassato quattro reti anche contro il Napoli domenica scorsa.

Numeri che, poi, si riversano anche al fantacalcio: le Medie Voto e le Magic Medie dei difensori biancocelesti sono bassissime. Puntare su di loro, al momento, è sconsigliato: Lazzari (MV 5,72) è involuto, Luiz Felipe (MV 5,66) e Reina (MM 4,03) hanno un passo da "flop5" e Hysaj (MV 5,53) è sempre stato scelto per la titolarità, non certo per la capacità di portare bonus. Uno dei pochi a salvarsi è Acerbi (MV 5,91), da sempre una delle prime scelte in ottica modificatore difesa, ma anche lui, rispetto agli anni passati è in leggero calo.

Con questo rendimento, ad oggi, è davvero complicato puntare fantacalcisticamente sui difensori della Lazio. Tuttavia, il gioco di Sarri, per essere assimilato, ha bisogno di tempo e di fiducia. Anche con la Juventus, seppur con numeri e livello di giocatori diversi, c'era molta difficoltà in fase di non possesso, tant'è vero che lo scudetto bianconero era stato vinto con la terza miglior difesa del campionato.

tutte le notizie di