gazzanet

Fantacalcio Lazio, infortunio alla caviglia per Luiz Felipe: ecco i possibili tempi di recupero

Il difensore brasiliano potrebbe stare fermo diverso tempo.

Carlo Cecino

"Non solo l'appendicite occorsa a Luis Alberto, ma in casa Lazio arrivano brutte notizie anche riguardo le condizioni fisiche di Luiz Felipe e la sua caviglia destra che continua a tormentarlo. La possibile tegola la riporta oggi Il Corriere dello Sport, dove si legge:

"“Luiz Felipe deve fermarsi e non sarà una pausa breve. E’ l’esito del controllo effettuato lunedì, 48 ore dopo il derby. La mazzata è doppia perché al centrale brasiliano sarebbe stata consigliata un’operazione alla caviglia destra infortunata a settembre, è dolorante da mesi a causa di un edema osseo permanente. Il brasiliano, operandosi, rischierebbe di concludere anticipatamente la stagione e la difesa rimarrebbe scoperta. Sono in corso riflessioni, coinvolgono la società, Inzaghi e i medici biancocelesti. L’opzione principale porta ad optare per le terapie conservative, le stesse utilizzate nei mesi scorsi. In questo caso l’eventuale intervento verrebbe rivalutato a fine anno. Luiz Felipe da tempo si allena a singhiozzo, nel 2021 ha giocato il secondo tempo di Genoa-Lazio, è stato sostituito nell’intervallo con la Fiorentina (pesava anche il giallo), ha completato la partita di Parma ed è uscito al 69’ nel derby. Non operandosi verrebbe gestito alla stessa maniera, soprattutto in ottica Champions. La caviglia però tende a gonfiarsi e servono infiltrazioni”. 

"Insomma, un problema che l'ex Salernitana si trascina da tempo e che potrebbe tenerlo ai box per molto tempo. E proprio sulle tempistiche dello stop approfondisce lo stesso Corriere:

"“Lo stop di Luiz Felipe non è ancora quantificato con precisione. Il brasiliano ieri non era a Formello, ha approfittato del viaggio in Germania per iniziare un protocollo riabilitativo, lo completerà in Italia - si legge sulle colonne del CorSport - Il suo rientro potrebbe avvenire nel weekend, è un altro dato da verificare nelle prossime ore. Salterà la Coppa Italia, salterà Lazio-Sassuolo di domenica e probabilmente Atalanta-Lazio del 31 gennaio. Per quest’ultima partita verranno fatte valutazioni, ma i tempi sono stretti, si giocherà tra meno di due settimane. In preallarme c’è Vavro, il difensore slovacco potrebbe essere reintegrato a tempo in attesa di sviluppi legati al mercato, è in uscita”.

"Una brutta notizia che coinvolge quindi gli intrecci di mercato, in quanto Luiz Felipe se in forma è un titolaredella difesaa tre di Simone Inzaghi. Perciò, i prossimi giorni saranno importanti per capire quale sarà il percorso di ripresa del classe 1997 e come si evolverà il mercato della Lazio. Con i fantallenatori del centrale brasiliano in attesa.

tutte le notizie di