gazzanet

Fantacalcio Juventus, Pirlo fa i conti con gli infortuni: problemi in difesa e a centrocampo

Da Bonucci a Ramsey, da Rabiot a Dybala: ecco le condizioni dei bianconeri che affollano il J-Medical.

Fabiola Graziano

"La Juventus di Andrea Pirlo fatica a decollare, anche per via degli infortuni che stanno impedendo al tecnico bianconero di avere a disposizione tutti i suoi uomini.

"E in tal senso, alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali la situazione non migliorerà, malgrado il tanto atteso recupero di Matthijs De Ligt, che ha finalmente ottenuto l'ok dall'ortopedico e potrà tornare in campo già nel match casalingo contro il Cagliari. Una scelta, quella di puntare subito sul difensore olandese, dettata dai contemporanei infortuni di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, che al momento fanno dell'ex Ajax l'unico centrale di ruolo in rosa assieme a Merih Demiral.

"Dal canto loro, Chiellini e Bonucci dovranno guardare i compagni da casa, in quanto il primo non ha ancora smaltito appieno le noie muscolari alla coscia destra, mentre il secondo ha riportato un infortunio agli adduttori nel ritiro con la Nazionale italiana e dovrebbe rimanere fermo ai box almeno per i prossimi 20 giorni.

"Accantonata la difesa, altri stop si sono registrati pure a centrocampo. Qui, al forfait già noto di Aaron Ramsey, che aveva alzato bandiera bianca contro il Ferencvaros per una lesione alla coscia destra e che probabilmente salterà pure il Cagliari, si è aggiunta nelle ultime ore l'ansia per Rodrigo Bentancur e Adrien Rabiot.

"Bentancur assiste inerme alla diffusione dei contagi per Covid tra le fila della sua Nazionale uruguaiana, in attesa di conoscere l'esito del nuovo tampone cui è stato sottoposto. Rabiot invece non ha partecipato all'ultimo allenamento della Francia per via di alcuni problemi muscolari, che lo pongono in forte dubbio per l'impegno di sabato sera.

"Al contrario, filtra ottimismo per Federico Chiesa, che sembra sulla via del recupero e pronto a tornare tra i titolari di mister Pirlo.

"Dulcis in fundo l'attacco, dove Paulo Dybala è ovviamente l'osservato speciale. In una stagione travagliata infatti, la Joya argentina sta facendo ora i conti con una brutta infenzione alle vie urinarie e con una forma fisica tutta da ritrovare. In virtù di ciò, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sembra che già nella giornata di ieri il numero 10 bianconero si sia presentato in anticipo alla Continassa per continuare a seguire il programma di recupero specializzato ed essere così convocato per il Cagliari.

tutte le notizie di