gazzanet

Fantacalcio Juventus, Morata salta il Milan: ecco come cambia la formazione

BENEVENTO, ITALY - NOVEMBER 28: Alvaro Morata of Juventus gestures during the Serie A match between Benevento Calcio and Juventus at Stadio Ciro Vigorito on November 28, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'attaccante spagnolo è alle prese con un infortunio alla coscia

Mauro Maccioni

"Quando Morata non è stato convocato per l'Udinese nell'aria ha iniziato a galleggiare un po' di paura. Il bomber spagnolo è uno dei giocatori più in forma di Pirlo e, contro il Milan, il suo apporto sarebbe stato importante. "Sarebbe stato" perché Morata, alla fine, staràfuori una decina di giorni.

OGGI GLI ESAMI

"Oggi è il giorno degli esami dello spagnolo, i quali daranno indicazioni più precise sul risentimento muscolare alla coscia destra. Le ipotesi sono, come detto, di uno stop di 10 giorni, con rientro in campo il 17 per la sfida scudetto contro l'Inter. Morata, a meno di ribaltoni dagli esami odierni, salterà quindi Milan, Sassuolo e Genoa in Coppa Italia, oltre al già passato Udinese. Una brutta botta per Pirlo, che si augura di non ricevere altre brutte notizie e di poterlo recuperare a pieno per i nerazzurri. Ma davanti alla Juventus, ora, arriva il Milan. Quali saranno le scelte di Pirlo?

NOVITA' DI FORMAZIONE

"I cambi bianconeri non riguardano solo l'attacco, dove verrà confermato il duetto Ronaldo-Dybala che ieri ha fatto tanto bene. In difesa, in particolare, torna Cuadrado, che occuperà la fascia destra al posto di Danilo, con Alex Sandro a fare da controparte. In mezzo, spazio a De Ligt e a un ipotetico ritorno di Chiellini: Pirlo lo vuole per affrontare il Milan, ma sono da valutare le sue condizioni. Se non sarà in grado di garantire sicurezza, sarà ballottaggio tra Bonucci e Demiral, con il primo in vantaggio a causa degli acciacchi del turco. In mezzo torna Rabiot, che ha scontato la squalifica, e inizia il nuovo ballottaggio a quattro con McKennie, Bentancur e Arthur. Molto probabile vedere il francese titolare con McKennie al suo fianco, ma Bentancur cercherà di convincere il tecnico in allenamento. Sulle fasce, spazio a Chiesa e Ramsey, con Kulusevski pronto a spaccare la partita, partendo dalla panchina.

tutte le notizie di