news

Fantacalcio Juventus: le ultime news sulla formazione bianconera

Davanti spazio certo a Douglas Costa e chance per Bernardeschi. In difesa, Barzagli e Rugani difenderanno la porta di Szczesny.

Fabiola Graziano

"Turno infrasettimanale delicato per la Juventus che, malgrado il leggero seppur necessario turnover, dovrà riuscire a battere la Spal per mantenere la scia di Napoli e Inter. Come ribadito ieri in conferenza stampa da Massimiliano Allegri, stasera i bianconeri dovranno fare a meno di tre titolarissimi, quali Mandžukić (che sconta la squalifica per il rosso rimediato contro l'Udinese, ndr), Buffon e Chiellini (a entrambi verrà concesso un turno di riposo per rifiatare in vista di Milan e Sporting Lisbona, ndr).

"Tante novità dunque nell'undici iniziale. Tra i pali Szczesny proverà a evitare che la Juve incassi di nuovo due goal, come accaduto nelle ultime tre partite, e in questo verrà aiutato dalla coppia di centrali composta da Barzagli e Rugani, sui quali ricadrà per forza la scelta di Allegri visti gli infortuni di Benatia e Höwedes e la necessità di Chiellini di riposare. A centrocampo dovrebbero essere confermati Pjanic e Khedira, reduci dall'eccellente prestazione di domenica ed entrambi bisognosi di accumulare minuti nelle gambe. Nel reparto avanzato, al duo argentino, dovrebbero affiancarsi i neo-arrivati Douglas Costa e Bernardeschi: mentre il brasiliano è certo del posto da titolare a causa della squalifica di Mandžukić, Federico è in un ballottaggio serrato con Cuadrado, anche se alla fine potrebbe spuntarla.

"

"Questa la probabile formazione (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Bernardeschi, Dybala, Douglas Costa; Higuain.

tutte le notizie di