INFORTUNIO ARTHUR

Fantacalcio Juventus, Arthur si opera: salterà le prime gare della nuova stagione

Fantacalcio Juventus, Arthur si opera: salterà le prime gare della nuova stagione

Non inizia nel migliore dei modi la stagione del centrocampista brasiliano Arthur. Il mediano bianconero è costretto ad operarsi e salterà, dunque, le prime gare della nuova stagione

Mario Ruggiero

Prima grana per Max Allegri, da fresco allenatore della Juventus. Il tecnico bianconero dovrà fare a meno di Arthur: il calciatore brasiliano verrà operato nelle prossime ore per risolvere il problema della calcificazione della membrana tra tibia e perone della gamba destra, un problema che lo tormenta da almeno sette mesi. I tempi di recupero previsti sono di almeno due mesi: Arthur, dunque, starà fuori almeno fino a metà settembre.

FANTACALCIO JUVENTUS, ARTHUR SI OPERA: SALTERA' LE PRIME GARE DELLA NUOVA STAGIONE

Inizia nel peggiore dei modi la stagione 2021-2022 per Arthur. L'ex calciatore del Barcellona, giunto alla Juventus la scorsa estate tramite uno scambio con Pjanic, si sottoporrà quest'oggi a un intervento chirurgico per porre rimedio al problema alla cartilagine tra tibia e perone della gamba destra che da mesi ne sta minando il rendimento. Stop di almeno due mesi che lo terrà fuori nel corso della preparazione e nei primi match di campionato.

Un problema che Arthur si porta dietro dal mese di febbraio e che ha condizionato fortemente le sue prestazioni in campo. Il calciatore ha provato una terapia conservativa, durante le vacanze ha lavorato per scongiurare l'operazione, ma al rientro a Torino ha deciso di optare per l'intervento chirurgico. Il ko di Arthur, dunque, dovrebbe ancora di più consentire alla Juventus di intervenire sul mercato, accelerando l'operazione Locatelli.

tutte le notizie di