JUVENTUS, CHIESA KO. PARLA ALLEGRI

Fantacalcio Juventus, Allegri in vista del Verona: “Chiesa out. Su Pogba, Kostic, Di Maria e Milik…”

Fantacalcio Juventus, Allegri in vista del Verona: “Chiesa out. Su Pogba, Kostic, Di Maria e Milik…” - immagine 1
Vigilia di un nuovo turno della Serie A (e di fantacalcio). Domani ci sarà spazio anche per la Juventus che ospiterà un Verona bisognoso di punti, Allegri, in conferenza stampa, ha rivelato il forfait di Chiesa

Mario Ruggiero

Vigilia di un nuovo turno della Serie A (e di fantacalcio). Domani ci sarà spazio anche per la Juventus che ospiterà un Verona bisognoso di punti, distante cinque lunghezze dalla salvezza. Il tecnico bianconero, Max Allegri, ha rivelato alcune novità importanti sulle condizioni fisiche di diversi calciatori.

FANTACALCIO JUVENTUS, ALLEGRI: "CHIESA OUT. SU POGBA, MILIK, DI MARIA E KOSTIC..."

Su Chiesa e sugli attaccanti: “Chiesa è molto tranquillo anche perché non è convocato per domani (ride). Ha sempre questo fastidio. Oggi ha lavorato bene, però, sotto soglia del dolore, si lavora in funzione di averlo martedì a completa disposizione. Vlahovic è tornato bene, Milik sta meglio, Kean lo stesso. Soulé ha fatto bene a Milano, Di Maria è rientrato e sarà a disposizione. Importante averli tutti, mi danno la possibilità di cambiare e farli girare. Le sostituzioni saranno ancora di più importanti, andiamo verso il finale di stagione dove abbiamo 9 partite solo ad aprile e arrivare all'obiettivo finale nel giocare 58 partite”.

Sul terzetto brasiliano: “Devo ancora decidere, Alex Sandro è stato tre settimane fermo e martedì abbiamo una partita importante in Coppa Italia quindi dovrò valutare domattina tutta la formazione”.

Sulle condizioni aggiornate di Pogba: “Al momento non so dire quando sarà di nuovo a disposizione. Sta lavorando, momentaneamente è difficile dirlo. L'adduttore sta bene, vediamo allenamento dopo allenamento come reagirà il ginocchio”.

Su Fagioli: “È cresciuto molto, deve farlo ancora perché è solamente all’inizio. Gli ho parlato, in questo momento si parla molto di lui, per lui è importante il momento di crescita, finora come aveva fatto anche Miretti che ha avuto un momento di difficoltà, com'è normale in un percorso di crescita. Importante che rimanga con i piedi ben piantati a terra e non vada dietro a queste voci di esaltazione. Non bisogna né esaltarsi né deprimersi, bisogna avere un equilibrio per arrivare bene in fondo alla stagione”.

Su Kostic: “È rientrato e sta bene, ha fatto tutti gli allenamenti tranne il primo che ha fatto differenziato. Domani può giocare”.

Su Di Maria dal primo minuto: “Difficilmente partirà titolare, è tornato ieri. Sta bene perché oggi ha fatto un buon allenamento, però, sarà una risorsa a partita in corso”.

Sulla possibilità domani che possa giocare qualche giovane da titolare: “Devo ancora decidere. Sicuramente con Paredes e Rabiot squalificati, sono rimasti Miretti, Barrenechea, Locatelli e Fagioli, con Soulé che può fare anche il centrocampista aggiunto per le caratteristiche che ha. Tra questi, tre li farò giocare. Sono ragazzi che, da tanto, sono con la prima squadra, hanno giocato molte partite. Sono venuti fuori dati come nella Juventus questi ragazzi hanno giocato più di 4mila minuti ed è un dato importante soprattutto per il futuro della squadra. Oltre a questi non dimentichiamo che Vlahovic e Kean sono 2000, poi Gatti che è arrivato dal Frosinone quest'anno. La Juve ha giovani, di qualità perché altrimenti non giocherebbero nella Juventus, e di futuro. Con altri giovani fuori in Serie A che sono di proprietà della Juventus”.

Su Kean: “È migliorato molto, sia a livello mentale che tecnico. Ha caratteristiche precise, soprattutto in quest'ultimo anno sono molto contento. Credo che venga sottovalutata la sua stagione, ha fatto gol e buone prestazioni come l'ultima a Friburgo. Poi ha fatto una sciocchezza a Roma, pagata con una bella multa. Io dico sempre sia ai giovani che ai più anziani che ogni giorno bisogna arrivare al centro sportivo per migliorarsi, fino a che sono sul campo possono farlo. Questo dipende dall’ambizione, dalla voglia, di volersi migliorare. Sono contento di quello che sta facendo Kean”.

*virgolettati estrapolati da tuttomercatoweb.com

tutte le notizie di