JUVENTUS, PARLA ALLEGRI

Fantacalcio Juventus, Allegri: “Bonucci out, assenti Pellegrini e Kaio Jorge. Morata non parte”

Mario Ruggiero

Le dichiarazioni, utili in ottica fantacalcio e calciomercato, di Max Allegri, tecnico della Juventus alla vigilia del match contro il Napoli, in programma domani

Rullano i tamburi, si avvicina la ripresa del campionato. Domani è tempo di ventesimo turno di campionato. Come consuetudine, alla vigilia dei match, è tempo di dichiarazioni. Ecco quelle, utili in ottica fantacalcio e calciomercato, di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus in vista della sfida di domani contro il Napoli.

[an error occurred while processing this directive]

FANTACALCIO JUVENTUS, LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI SU MORATA, BONUCCI, DYBALA, CHIESA...

Capitolo indisponibili, ecco gli assenti in casa Juventus: "Abbiamo lavorato poco a parte l’ultima settimana. Bonucci fuori domani e domenica di sicuro, vediamo per la Supercoppa; Danilo la prossima settimana sarà a disposizione, Pellegrini e Kaio hanno avuto un attacco influenzale e hanno lavorato da soli: non ci saranno domani. Abbiamo recuperato Chiesa e Dybala. Ramsey è tornato oggi dopo il permesso per lavorare in maniera differenziata in Inghilterra, comunque è un giocatore in uscita. Arthur aspettiamo oggi l’esito del tampone se è negativo”.

Su Morata, al centro di numerosi rumors di mercato: “Morata non parte. È un giocatore che l’anno scorso ha fatto 21 gol, quest’anno è già a 7. È un giocatore di rendimento, il problema di Alvaro è che nel calcio ci sono le etichette. Ha numeri da giocatore importante ma è visto come uno a cui manca qualcosa. Io ci ho parlato e gli ho detto che da qua non si muove perché per trovare uno alla sua altezza serve prendere i migliori 4 o 5 attaccanti. Alvaro rimane con grande entusiasmo, chiuso il discorso”.

Sulle condizioni di alcuni singoli e sul probabile asssetto difensivo: "I difensori sono due, di terzini ne ho tre. Cuadrado è pure diffidato ma abbiamo tre partite una dopo l’altra. Chiesa sta molto bene, devo fare una scelta tra chi far giocare davanti. Chiesa e Dybala, essendo tornati entrambi da un infortunio lungo, potrebbero alternarsi per abituarli al ritmo partita. O gioca uno o gioca l'altro. Avendo fuori Ramsey e Arthur, Locatelli giocherà di nuovo centralmente e tra McKennie, Rabiot e Bentancur ne giocheranno due".

Sul futuro di Arthur, Allegri è categorico: "Al 99% la rosa rimane questa".