FANTACALCIO, SOSTA NAZIONALI E 'MALANNI'

Fantacalcio, i ‘malanni’ della sosta nazionale: le ultime su Vlahovic, Brekalo, Traorè, Anguissa e Abraham

Fantacalcio, i ‘malanni’ della sosta nazionale: le ultime su Vlahovic, Brekalo, Traorè, Anguissa e Abraham - immagine 1

C'è la sosta delle nazionali e piovono forfait. Sei grandi protagonisti della Serie A, in questo periodo, hanno alzato bandiera bianca non rispondendo alle convocazioni delle rispettive rappresentative

Mario Ruggiero

C'è la sosta delle nazionali e piovono forfait. Sei grandi protagonisti della Serie A, in questo periodo, hanno alzato bandiera bianca non rispondendo alle convocazioni delle rispettive rappresentative. Detto di Lautaro Martinez (qui, l'approfondimento), gli ultimi a rimanere a casa sono stati Abraham, Anguissa, Brekalo, Singo, Traorè e Vlahovic per motivi diversi.

FANTACALCIO, I 'MALANNI DELLA NAZIONALE: LE ULTIME SU VLAHOVIC, ABRAHAM, BREKALO, TRAORE' E ANGUISSA

VLAHOVIC - Niente gare con la Nazionale serba per l'attaccante della Juventus che lamenta un fastidio all’inguine. Lo staff medico della rappresentativa balcanica, in comune accordo con quelli della Juventus, hanno deciso di farlo rientrare in Piemonte per curarsi e recuperare in vista dei prossimi impegni. Non si tratta di un problema di grossa entità, ma si è deciso di non sovraccaricare il ragazzo anche in virtù degli impegni amichevoli da disputare (la Serbia è già qualificata per i mondiali). In conclusione, appare certo un suo recupero per il big-match contro l'Inter del 3 aprile.

ABRAHAM - Sempre più decisivo in questo 2022, con tantissime reti segnate, Tammy Abraham ha rinunciato alla convocazione in Nazionale. Da un paio di gare il centravanti inglese convive con una lombalgia. Data la qualificazione già ottenuta dalla rappresentativa inglese per il prossimo mondiale, è stato deciso - in combutta - tra staff medico inglese e quello della Roma di far rimanere in Italia Abraham, in modo da recuperare le energie in vista dei prossimi impegni di campionato dove la punta cercherà di trascinare la Roma verso l'Europa.

SINGO E TRAORE' -Wilfried Singo Hamed Junior Traorè hanno lasciato il ritiro della Costa D’Avorio per problemi fisici. Anche in questo caso non ci sono infortuni gravi, bensì di ordinari affaticamenti muscolari che non vogliono essere 'sforzati' soprattutto in vista delle due amichevoli contro Francia e Inghilterra. Il laterale del Toro lamenta problemi muscolari all’altezza del pube con cui convive da un po’ di tempo e che ne stanno limitando fortemente gli allenamenti e il rendimento in campo, come rileva La Stampa. Affaticamento muscolare, invece, per Traorè, gran trascinatore del Sassuolo nell'ultimo periodo con prestazioni e gol degni di nota.

BREKALO - Non solo Lautaro Martinez, c'è un secondo caso di positività al Covid-19 in Serie A. Si tratta di Josip Brekalo, risultato positivo al tampone prima del raduno della nazionale croata. Non prenderà parte, quindi, all'amichevole contro il Qatar che si disputerà in Slovenia mentre proverà ad esserci per quella del 29 marzo contro la Bulgaria, fissata a Doha. In ogni caso, non dovrebbero esserci dubbi sul suo rientro in gruppo con la maglia del Torino in vista della sfida contro la Salernitana del 2 aprile.

ANGUISSA - Un altro stop per il centrocampista del Napoli che, a causa di un risentimento alla coscia sinistra accusato contro l'Udinese salterà il doppio impegno contro l'Algeria, valido per le qualificazioni al Mondiale in Qatar. In ottica fantacalcio il club partenopeo spera di avere l'ex Fulham in vista della sfida contro l'Atalanta, in un match che vede gli azzurri già essere senza Di Lorenzo (infortunato), Osimhen e Rrhamani (squalificati).

tutte le notizie di