TERRACCIANO ANCORA TITOLARE

Fantacalcio Fiorentina, Terracciano titolare a sorpresa: i motivi della scelta di Italiano

Fantacalcio Fiorentina, Terracciano titolare a sorpresa: i motivi della scelta di Italiano

Nel match di ieri ha sorpreso la decisione di Italiano di schierare titolare Pietro Terracciano in luogo di Dragowski. Il tecnico della Viola ha spiegato i motivi dietro la sua scelta

Mario Ruggiero

Nel successo di ieri della Fiorentina, oltre a mettersi in evidenza un immenso Dusan Vlahovic con una doppietta di rigore che ha regolato l'Atalanta(qui, le pagelle della redazione di Fantamagazine), ha disputato un gran match Pietro Terracciano, titolare a sorpresa a scapito di Bartlomej Dragowski. A fine gara, il tecnico Vincenzo Italiano ha voluto spiegare i motivi di questa scelta.

FANTACALCIO, TERRACCIANO NUOVAMENTE TITOLARE. DRAGOWSKI IN PANCA, ECCO I MOTIVI DELLA SCELTA DI ITALIANO

“I nazionali sono arrivati tardissimo e tanti altri giocatori hanno lavorato per 15 giorni nella preparazione a questa gara difficile. Terracciano è tra chi è rimasto preparando nei minimi dettagli una gara molto difficile. Il gruppo ha dato una risposta eccezionale. Terracciano - prosegue Italiano - si sta ritagliando lo spazio che merita perché è serio, si allena bene ed è applicato. Gli faccio i complimenti perché mi mette in difficoltà nella scelta del portiere”. Queste le dichiarazioni di Italiano. Una situazione che, chiaramente, può dare in là ad un ballottaggio inaspettato, considerate le gerarchie di inizio stagione che hanno sempre visto Dragowski titolare indiscusso. Il tecnico della Fiorentina non è nuovo a questa alternanza tra portieri. Basti pensare che, nello scorso anno, con lo Spezia sono scesi in campo tre portieri in campionato (Rafael, Zoet e Provedel), quattro includendo la Coppa Italia con Krapikas sempre titolare.

tutte le notizie di