EMPOLI, VICARIO 'LOW-COST' AFFIDABILE

Fantacalcio Empoli, Vicario low-cost affidabile tra i pali e dal futuro importante

Fantacalcio Empoli, Vicario low-cost affidabile tra i pali e dal futuro importante - immagine 1

Un finale di stagione da attore protagonista per Guglielmo Vicario, portiere dell'Empoli, ma cui cartellino è di proprietà del Cagliari. L'estremo difensore ha vissuto un campionato ricco di ottime prestazioni. Il futuro sarà brillante

Mario Ruggiero

Un finale di stagione da attore protagonista per Guglielmo Vicario, portiere dell'Empoli, ma cui cartellino è di proprietà del Cagliari. L'estremo difensore ha vissuto un campionato ricco di ottime prestazioni e non è un caso che abbia raccolto l'interesse di diverse squadre importanti.

Fantacalcio Empoli, Vicario low-cost affidabile tra i pali e dal futuro importante...

Sempre titolare, ha chiuso con 70 reti subite in 38 gare ma anche due rigori disinnescati. Nelle ultime due gare di campionato, contro Salernitana e Atalanta, il rendimento del portiere azzurro è stato clamoroso collezionando altri voti importanti, decisivi per i fantallenatori che lo hanno schierato. Pur con una squadra che aveva raggiunto, ormai, la salvezza Vicario ha mantenuto con serietà, professionalità alta la guardia dimostrando di essere un portiere affidabile e dal gran talento: a Bergamo ha alzato la saracinesca chiudendo la stagione con la porta inviolata, contro i granata ha ipnotizzato uno specialista dei rigori come Perotti.

Prestazioni, quindi, di grande impatto che confermano l'ottima stagione fornita da uno dei portieri più interessanti del calcio italiano, pronto a viaggiare verso altri lidi. L'Empoli potrebbe riscattarlo (10 milioni il costo dell'operazione), ma è probabile che, poi, lo ceda a sodalizi più titolati come la Lazio, a caccia di un titolare da affiancare a Reina.

tutte le notizie di