ATALANTA, MURIEL KO!

Fantacalcio Atalanta, tegola Muriel: c’è lesione! I possibili tempi di recupero

TURIN, ITALY - AUGUST 21:  Gleison Bremer (L) of Torino FC competes with Luis Muriel of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on August 21, 2021 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Lesione per il colombiano che rischia di saltare l'intero mese di settembre: proverà ad esserci per la sfida all'Inter di fine mese

Mario Ruggiero

Gasperini non riesce a sorridere per il primo allenamento in gruppo di Zapata che deve registrare lo stop di non poco conto di Luis Muriel. Il colombiano lamenta, come riportato dal club orobico, "una lesione muscolare di non lieve entità. I tempi di recupero non saranno brevi. Inizialmente Muriel osserverà una settimana di riposo dall’attività fisica, durante la quale verrà sottoposto alle terapie del caso. Al termine dei sette giorni verranno eseguiti ulteriori accertamenti diagnostici per valutare l’evoluzione della lesione". In soldoni, la punta sudamericana rischia di saltare quasi tutto il mese di settembre (Champions e le sfide con Fiorentina, Salernitana e Sassuolo di campionato). Proverà ad esserci per la gara del 25 settembre contro l'Inter.

FANTACALCIO ATALANTA, MURIEL KO: I TEMPI DI RECUPERO DELL'ATTACCANTE COLOMBIANO

Di seguito la nota completa del club orobico sulle condizioni dei giocatori nerazzurri: "Prosegue la marcia di avvicinamento alla partita con la Fiorentina della 3ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 in programma sabato al Gewiss Stadium. I nerazzurri si sono allenati questo pomeriggio al Centro Bortolotti di Zingonia. Zapata è tornato a lavorare con la squadra (ancora in dubbio il suo recupero per la gara di sabato), anche Piccoli di nuovo in gruppo, sempre out Hateboer. Sono rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali altri cinque giocatori: de Roon e Scalvini si sono allenati con il gruppo, Demiral, Lovato e Mæhle invece hanno fatto un allenamento individuale. In serata rientreranno a Bergamo anche Iličić, Miranchuk e Pašalić.

Gli accertamenti strumentali, a cui è stato sottoposto Muriel questa mattina, hanno confermato una lesione muscolare di non lieve entità. I tempi di recupero non saranno brevi. Inizialmente Muriel osserverà una settimana di riposo dall’attività fisica, durante la quale verrà sottoposto alle terapie del caso. Al termine dei sette giorni verranno eseguiti ulteriori accertamenti diagnostici per valutare l’evoluzione della lesione.

Domani, giovedì 9 settembre, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse, la preparazione proseguirà con un’altra seduta pomeridiana".

tutte le notizie di