news

Euro 2016 Spagna: Del Bosque non scioglie il nodo portieri

Conferenza stampa per il CT spagnolo Vicente Del Bosque in vista dell'ultima amichevole delle furie rosse prima di Euro2016, martedì contro la Georgia. Tanti spunti anche per il FantaEuropeo.

Titty Cerquetti

"Il CT della Spagna Vicente Del Bosque si è presentato oggi in conferenza stampa alla vigilia dell'ultima amichevole, domani contro la Georgia, prima dell'esordio previsto il 13 giugno contro la Repubblica Ceca. Il nodo più importante però, ovvero quello relativo a chi difenderà la porta delle furie rosse in questo Europeo, non è stato sciolto.

SPAGNA - CONFERENZA STAMPA DI VICENTE DEL BOSQUE

""I tre portieri stanno bene. Iker Casillas ha giocato l'ultima gara contro la Corea, domani probabilmente toccherà a De Gea."

"Però per sapere chi giocherà tra Casillas e de Gea contro la Repubblica Ceca nella prima partita degli Europei bisogna aspettare il 13.

""Della formazione di Vrba ho visto la partita contro la Russia, vinta per 2-1. È un buon rivale, lo conosciamo bene: è una squadra ben organizzata, che abbiamo affrontato da poco e per noi non sarà una sfida facile."

""Abbiamo bisogno che i 20 giocatori di campo si integrino, prendano familiarità l'uno con l'altro. Abbiamo chiaro come vogliamo giocare, la cosa più importante è che lo si riesca a mettere in pratica. Abbiamo avuto una preparazione particolare, però siamo soddisfatti, soprattutto ora che si sono aggiunti i giocatori di Real e Atlético."

""Cosa è cambiato dal 2010? Una maggiore responsabilizzazione della squadra. Siamo migliorati a livello di idee, ci siamo evoluti."

"Per quanto riguarda i portieri, non ho ancora preso una decisione. Prima vediamo come va, poi arriveranno le scelte. Non possiamo segnare prima di tirare.

""Morata? Aspettiamo. Non vogliamo correre rischi, vogliamo avere sia lui che Aduriz in perfetta condizione. Chi giocherà contro la Georgia? Dipende da quello che dicono i medici, sicuramente non voglio rischiare nulla".

tutte le notizie di