news

Euro 2016 Russia: Slutsky annuncia l’addio, non ci sarà ai mondiali 2018

Al termine della gara persa contro il Galles per 3-0, Slutsky ha dichiarato in conferenza stampa che non sarà più il CT della Russia.

Titty Cerquetti

"Un pessimo europeo che senza il goal di Berezutski, segnato nei minuti di recupero contro l'Inghilterra e che ha regalato ai russi un insperato pareggio nel match di apertura, si sarebbe chiuso con tre sconfitte in tre partite. Una delusione cocente che, dopo nemmeno un anno, mette la parola fine all'avventura di Leonid Slutsky come CT della Russia, ruolo che aveva rilevato da Fabio Capello nell'agosto del 2015.

RUSSIA: LE PAROLE DI LEONID SLUTSKY

"Al termine della partita persa contro il Galles, ultima del girone B, che ha sancito l'eliminazione della Russia da Euro2016, il CT russo Leonid Slutsky ha dichiarato che lascerà la nazionale russa e si dedicherà solo al Cska Mosca. Queste le sue parole durante la conferenza stampa post-partita:

"Mi scuso con i tifosi per questo risultato. Le persone che hanno visto allo stadio e in tv la nazionale, non meritavano questo. Per il Mondiale 2018 la federazione dovrà prendere un altro ct. Mi assumo ogni responsabilità di quello che è successo qui in Francia. Vorrei chiedere di non criticare i calciatori ma i miei errori. Non mi pento di nulla delle scelte che ho fatto e ritengo l’esperienza in nazionale positiva per aver ottenuto una qualificazione non facile. Ho cercato di dare il massimo ma non è bastato. Evidentemente Inghilterra e Galles sono nazionali migliori di noi come qualità.

tutte le notizie di