news

Euro 2016 Italia: ottimismo per l’infortunio di Candreva

Il centrocampista azzurro oggi non si è allenato, ma dallo staff tecnico della nazionale italiana filtra un cauto ottimismo.

Titty Cerquetti

"Una grande gioia, la vittoria sulla Svezia dopo quella sul Belgio, primo posto e qualificazione agli ottavi in cassaforte. Queste le note liete. Candreva che non si allena, invece, rientra al momento tra le piccole contrarietà che, visto l'ottimismo che filtra dallo staff medico azzurro, non preoccupano eccessivamente il commissario tecnico Antonio Conte. La situazione del girone dell'Italia, infatti, permetterà al tecnico di Lecce di attuare un po' di turnover e quindi di attendere con relativa tranquillità il recupero del centrocampista laterale della Lazio.

"Il comunicato dello staff sanitario azzurro è stato affidato anche stavolta ai social, ed il messaggio apparso su Twitter è stato rassicurante:

#Ita problema all'adduttore destro per Candreva: eseguito monitoraggio clinico e strumentale, situazione valutata giornalmente

"Quindi Antonio Candreva resterà a riposo per qualche giorno, saltando sicuramente il match del 22 giugno contro l'Irlanda, ma al momento non ci sono preoccupazioni per il suo utilizzo per la gara degli ottavi di finale. Vedremo, nei prossimi giorni, l'evolversi della situazione.

tutte le notizie di