news

Euro 2016: finale stregata per Ronaldo, fuori per infortunio

Dura 25 minuti la finale di Cristiano Ronaldo, anche se in realtà dalla botta ricevuta da Payet al 9' praticamente non gioca più.

Titty Cerquetti

"È il minuto 9, e Ronaldo sta controllando un pallone a centrocampo quando gli piomba addosso Dimitri Payet. Il fantasista francese entra in contrasto e tocca la palla ma poi, sullo slancio, colpisce Ronaldo sulla gamba sinistra. La botta, forte, e la torsione innaturale di ginocchio e caviglia completano il quadro: Ronaldo crolla a terra dolorante tenendosi il ginocchio.

Portugal's forward Cristiano Ronaldo reacts as medics arrive on the pitch during the Euro 2016 final football match between France and Portugal at the Stade de France in Saint-Denis, north of Paris, on July 10, 2016. / AFP PHOTO / FRANCK FIFE

"Un minuto dopo prova a rientrare in campo, corre, stacca di testa, poi di nuovo a terra. I sanitari portoghesi tentano una fasciatura elastica di emergenza, nella speranza che il dolore possa diminuire ma al minuto 25 CR7 è costretto ad alzare bandiera bianca, in barella e tra le lacrime. Al suo posto entra Quaresma.

"Adesso sarà necessario attendere gli esami per conoscere la reale entità del problema patito da Ronaldo ma vederlo tornare in panchina, all'inizio dei supplementari, per sostenere i compagni, e vederlo saltare al goal di Eder, che ha portato in vantaggio il Portogallo, lascia al momento ben sperare.