news

Euro 2016 Croazia: si ferma Luka Modric, salta la prossima contro la Spagna

Infortunio per il forte centrocampista croato del Real Madrid, secondo il medico della Croazia non sarà disponibile contro la Spagna.

Titty Cerquetti

"Una giornata iniziata con le lacrime addolorate di Srna durante l'inno nazionale, proseguite con un illusorio 2-0 contro la Repubblica Ceca. Poi le intemperanze dei tifosi croati, che hanno costretto Clattemburg a sospendere per alcuni minuti la partita ed il pareggio ceco nel finale con un rigore allo scadere. Finita qua? Neanche per sogno, perché ad agitare i sonni del tecnico croato Cacic saranno anche le condizioni fisiche di Luka Modric. Il forte centrocampista del Real Madrid è stato costretto a lasciare il campo per infortunio dopo un'ora di gioco e le parole del medico della Croazia Boris Nemec non lasciano ben sperare, almeno nell'immediato.

LUKA MODRIC: DISTRAZIONE MUSCOLARE

"Boris Nemec (Medico nazionale croata): "Ha una piccola distrazione all'adduttore e temo che non potrà essere disponibile in vista della prossima partita del girone. Sente dolore, le cose potrebbero peggiorare nel momento in cui scenderà in campo. Sarebbe quindi meglio tenerlo a riposo in maniera tale che possa essere disponibile per gli ottavi di finale".

"A questo punto difficilmente Cacic rischierà Modric in una partita praticamente ininfluente. La questione sul tavolo è vedere se davvero l'infortunio è lieve e se i giorni a disposizione saranno sufficienti per mandarlo negli ottavi. La speranza di croati e fantapossessori del giocatore è che la risposta sia sì.

tutte le notizie di