news

Euro 2016 Austria: Arnautovic rischia la squalifica, brutto gesto in Austria-Olanda

L'attaccante dello Stoke City si è reso protagonista di un brutto episodio non visto dall'arbitro ma ripreso dalle telecamere. Adesso la Uefa potrebbe comminargli una lunga squalifica.

Titty Cerquetti

"Adesso per l'attaccante austriaco dello Stoke City Marko Arnautovic, potrebbero essere guai seri. Una delle stelle dell'Austria di Marcel Köller, potrebbe saltare per squalifica i prossimi campionati Europei, al via venerdì 10 giugno in Francia a causa di un brutto gesto commesso nei confronti di un avversario nell'amichevole Austria-Olanda, giocata sabato scorso a Vienna, dove  Arnautovic avrebbe sputato a Tete, ventenne difensore dell'Ajax e della nazionale orange.

"Il problema, per Arnautovic, è che lo sputo pare proprio esserci stato, ed è stato ripreso dalle telecamere, anche se all'arbitro è sfuggito. Adesso resta da stabilire se il fatto di aver colpito l'avversario sia stato casuale, diciamo un incidente, o se invece fosse proprio indirizzato verso Tete. Su questo dovrà esprimersi la Uefa, che se dovesse decidere per la volontarietà potrebbe infliggere all'attaccante una pesante squalifica, che potrebbe escludere Arnautovic della partecipazione a Euro2016 e privare l'Austria di uno dei suoi attaccanti più forti.

tutte le notizie di