news

Empoli, Terracciano super contro il Milan: “Avevamo bisogno di una serata così”

Il portiere dell’Empoli, Pietro Terracciano, è stato assoluto protagonista nella sfida casalinga contro il Milan terminata 1-1.

Marco Spartà

"L’Empoli ha messo in cassaforte un punto importante nella sesta giornata di campionato contro il Milan. Al Castellani, difatti, gli uomini di Andreazzoli hanno inchiodato i rossoneri sull'1-1 grazie alla rete di Caputo su calcio di rigore dopo l’autogol di Capezzi. A salire in cattedra durante la sfida è stato l’estremo difensore della formazione toscana Pietro Terracciano, il quale ha salvato la propria porta in diverse occasioni anche con interventi miracolosi e parate plastiche. Il portiere ex Salernitana e Catania si è rivelato il migliore in campo conservando il pareggio, molto utile in classifica per l’Empoli, che attualmente si ritrova al 17° posto, a ridosso della zona retrocessione con cinque punti all'attivo.

LE PAROLE DI TERRACCIANO

"Il portiere biancoblu, che nell'ultima stagione da secondo portiere aveva raccolto solo tre presenze, al termine della gara ha voluto esprimere tutta la propria gioia affermando: «La mia è stata una buona prestazione, soprattutto perché arrivata contro un avversario di valore come il Milan. Avevamo bisogno di una serata così, la nostra filosofia è quella di giocare non pensando solo a difendere. Adesso bisogna guardare avanti per conquistare i punti necessari per la salvezza».

I COMPLIMENTI DI ANDREAZZOLI

"Anche il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli si è complimentato con il suo portiere nel post-partita dichiarando: «Mi sono complimentato con Terraciano, specialmente per l’ultimo intervento. È stato molto bravo, abbiamo bisogno di un portiere forte».

tutte le notizie di