news

Empoli, Iachini: “Zajc per me è un titolare. Potrebbe giocare Ucan”

Il tecnico ha presentato in conferenza stampa la trasferta di Cagliari

Marco Agostinelli

"Archiviato il 2018, l'Empoli di Iachini riparte da Cagliari con una complicata trasferta per cercare di invertire il trend negativo di quattro sconfitte consecutive. I toscani devono rinunciare agli squalificati Bennacer e Krunic e all'infortunato La Gumina, ma l'importanza del match in chiave salvezza saprà dare una spinta in più agli uomini che saranno scelti per sostituirli.

EMPOLI, LE PAROLE DI IACHINI

Su Zajc: “Lo considero un titolare, con me ha sempre giocato. Ha caratteristiche che gli permettono di essere un’arma in più per cambiare la squadra o la partita. Mi aspetto che abbia le potenzialità per essere un jolly, può fare il trequarti ma anche l’interno o l’attaccante".

Sul centrocampo: "Capezzi non è ancora out, vediamo come vanno questi due allenamenti. È una situazione su cui sto lavorando, c'è anche la carta Ucan ma devo pensarci".

Su Rodriguez“Viene da un infortunio importante. Ha margini di crescita, ipotizzarlo dall’inizio è difficile ma a gara in corso può darci una mano”.

Su Traorè: "Se ci sono richieste per i nostri giocatori vuol dire che li stiamo valorizzando e questo è certamente positivo. Mi fa piacere aver dato un contributo per valorizzare questo ragazzo, se la società ha ritenuto opportuno fare questa operazione è giusto che lo abbia fatto. Lui è un 18enne con la testa di un veterano, il suo futuro passa da qui e sono sicuro che darà il massimo fino alla fine del campionato".

tutte le notizie di