news

Empoli, Iachini: “Vediamo come sta Bennacer. La Gumina può ancora crescere”

Il tecnico dei toscani ha parlato in sala stampa alla vigilia della partita contro la Sampdoria.

Fabiola Graziano

"Il ko nel derby con la Fiorentina non ha demoralizzato Beppe Iachini, che in conferenza stampa ha chiesto al suo Empoli di ripartire con il piede giusto contro la Sampdoria. Dalle parole del tecnico inoltre, è filtrato ottimismo circa le condizioni di Bennacer.

LE DICHIARAZIONI DI IACHINI

"Su Bennacer: “Abbiamo un allenamento per valutarlo: dopo quello che mi avevano detto che poteva avere, già come sta adesso è tutto di guadagnato. Vedremo come sta, altrimenti giocherà un altro".

"Su Ucan: "È un ragazzo che come tutti gli altri, gode della mia stima e ci sto lavorando per renderlo un jolly. La sua abilità può consentirgli di fare più ruoli, sia trequartista che mezzala che davanti alla difesa. Nel tempo mi auguro che mi possa consentire di avere un giocatore importante che possa fare due o tre ruoli".

"Su La Gumina: "Può ancora crescere, è umile e deve mantenere questa umiltà, lavorando con la squadra e per la squadra".

"Sulla sfida Qugliarella-Caputo: "Il paragone tra i due mi fa molto felice, vuol dire che portiamo sempre i giocatori in gol. Sono due calcitori da doppia cifra in Serie A. Sono fortissimi e faranno sicuramente bene, domani spero più Ciccio che Quagliarella".

tutte le notizie di