news

Empoli, compleanno amaro per Andreazzoli: esonero e sostituto già pronto!

La squadra toscana volta pagina, sollevando Andreazzoli dall'incarico di allenatore, per dare una sterzata decisa ad una stagione fin qui deludente, almeno in termini di punti.

Matteo Previderio

"L'Empoli ha deciso! Una sola vittoria in undici giornate costa la panchina ad Aurelio Andreazzoli, che paga a caro prezzo il fatto di aver voluto affrontare a viso aperto ogni squadra, dalla più forte alla più abbordabile, senza fare barricate a difesa della porta. Il suo credo calcistico aveva portato l'Empoli ad una promozione in Serie A più che meritata, dominando il Campionato cadetto. Tuttavia, nonostante in questa stagione abbia messo in difficoltà Juventus e Napoli su tutte, alla società non sono piaciuti i soli 2 punti racimolati negli scontri diretti contro Chievo, Parma e Frosinone. A difesa del tecnico, il fatto di aver affrontato in queste prime giornate le formazioni più forti del Campionato, come appunto Juventus, Napoli, Roma, Lazio e Milan.

"Questo il comunicato del club toscano: "L'Empoli FC rende noto di aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Aurelio Andreazzoli ed i suoi collaboratori Giacomo Lazzini e Andrea Aliboni. A mister Andreazzoli, protagonista con i nostri colori della splendida cavalcata che nella stagione passata ha permesso al club di tornare a calcare il palcoscenico della massima serie, vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto. Al contempo Empoli FC augura al tecnico ed ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale".

EMPOLI: IL SOSTITUTO DI ANDREAZZOLI

"Il Presidente Corsi ha deciso quindi di affidare la panchina a Beppe Iachini, corteggiato anche dalla federazione greca e in passato chiamato a risolvere situazioni complicate in altre società, come Palermo, Sassuolo e Udinese. E' arrivato ora il comunicato ufficiale della società toscana:

"L´Empoli Fc comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Giuseppe IachiniIl nuovo allenatore sarà presentato alla stampa questo pomeriggio alle ore 14.00 presso la sala Antonio Bassi dello Stadio Castellani. Giuseppe Iachini è nato ad Ascoli Piceno il 7 Maggio 1964. Ex calciatore di ruolo centrocampista ha giocato nella massima serie vestendo le casacche di Ascoli, Hellas Verona, Fiorentina, Palermo, Ravenna e Venezia. Da allenatore ha ottenuto ben 4 promozioni in Serie A con Chievo Verona (2007/08), Brescia (2009/10), Sampdoria (2011/12) e Palermo (2013/14). L’ultima esperienza in Serie A è datata 2017/18, sulla panchina del Sassuolo, conducendo la formazione neroverde all’undicesimo posto finale."

tutte le notizie di