news

Empoli, Andreazzoli: “Acquah deve migliorare, Maietta è pronto”

Il tecnico dei toscani ha parlato alla stampa dell'anticipo contro il Sassuolo.

Fabiola Graziano

"Aurelio Andreazzoli ha fornito alcuni spunti tattici importanti durante l'incontro con i media alla vigilia della trasferta a Reggio Emilia, dove il suo Empoli giungerà dopo la buona prestazione e la sconfitta di misura contro la Lazio.

LE DICHIARAZIONI DI ANDREAZZOLI

"Sulla formazione e sul modulo:"Visto che De Zerbi non si scopre, non lo dico nemmeno io come giocheremo. L'assenza dei terzini potrebbe riportarci a scegliere il doppio fantasista, ma le considerazioni le facciamo anche in virtù dell'avversario e di quello che ci ha detto la gara con la Lazio, che ha fornito indicazioni. Per esempio, abbiamo visto un bel Veseli, che ci ha garantito tanto anche in fase di spinta".

"Sui singoli:"Acquah, come tutti gli altri, può dare di più. Ha una potenzialità notevole. Sa dove deve migliorare e questa settimana mi ha fatto vedere buone cose. Ha grandi capacità, soprattutto nel dribbling di forza, una dote che ci fa guadagnare molto durante la gara. Ucan? Deve prendere ritmo e continuità fisica. Maietta? E' pronto per giocare".

tutte le notizie di