gazzanet

Crotone, Stroppa: “Petriccione non è a disposizione. Reca ha già fatto vedere cose importanti”

Il tecnico dei calabresi è intervenuto alla vigilia della trasferta contro il Sassuolo.

Fabiola Graziano

"L'avvio in Serie A è stato da incubo, con 6 reti al passivo e soltanto 1 all'attivo. Ma il Crotone e Giovanni Stroppa sono convinti di poter migliorare e di poter provare a dare del filo da torcere anche a una squadra organizzata come il Sassuolo.

LE PAROLE DI STROPPA

"Sulla squadra: "Dal punto di vista fisico le cose vanno bene, siamo al pari degli altri. Dal punto di vista tecnico invece, ci vuole del tempo anche se sembriamo in linea. Con il Milan abbiamo fatto meglio rispetto a Genova, ma non abbiamo mai tirato in porta e questo mi dà fastidio".

"Sul Sassuolo: "È una squadra straordinaria, costruita benissimo e con idee diverse grazie ad un allenatore come De Zebi che stimo tantissimo. Dovremo essere bravi a cercare di guadagnarci quei momenti favorevoli. È bello vedere il Sassuolo da sportivo, mentre vedremo da avversari cosa riusciremo a fare".

"Sulle condizioni dei singoli: "Gli infortunati sono rimasti gli stessi, vedremo la prossima settimana. Petriccione invece non sarà disponibile, e anche Eduardo ha un problema alla mano".

"Sul mercato: "La voglia è quella di rinforzare la squadra. Arriveremo alla fine di questi giorni ottenendo quello che volevamo, dispiace solo che questa situazione ci ha fatto arrivare ad oggi un po' zoppicando, ma sono sicuro che dopo alla sosta saremo al completo e competitivi".

"Sul Coronavirus: "Noi facciamo ancora i tamponi e il sierologico ogni quattro giorni. C'è grande attenzione da parte di tutti per salvaguardare la nostra salute e quella degli altri. Mi sembra assurdo però giocare una gara con i calciatori positivi assenti e gli altri che devono allenarsi singolarmente. Mi sembra di falsare il campionato".

"Su cosa occorre migliorare: "C'è da migliorare il palleggio, quando dobbiamo far correre gli avversari a vuoto. Anche a livello difensivo abbiamo bisogno di qualche partita, abbiamo preso dei gol banali ed evitabili, dobbiamo saper gestire i momenti nel migliore dei modi. Non dobbiamo mai mollare, credendo sempre in quello che facciamo. La nostra volontà è quella di fare la gara in un certo modo. Attraverso il sacrificio e l'unità d'intenti possiamo sopperire ad eventuali limiti. Ci sono tante squadre alla portata e sono convinto che lavorando arriveranno anche i risultati".

"Sulla partita che potrebbe decidersi sulle fasce: "Abbiamo Reca che ha fatto vedere già cose importanti, c'è Molina, c'è Pedro Pereira e Rispoli. Noi abbiamo delle potenzialità, ma dobbiamo diventare granitici. Bisogna capire i momenti perché possiamo attaccare contro chiunque. Serve convinzione".

tutte le notizie di