news

Croazia – San Marino 10-0, show croato con Mandzukic e Kalinic

La nazionale del CT Cacic si abbatte sullo sparring partner senza alcuna pietà. Test poco probante per i croati, attesi all'esordio ad Euro2016 il 12 giugno contro la Turchia.

Titty Cerquetti

"Una sfida titolari contro riserve sarebbe stata probabilmente più impegnativa, per la Croazia. A 8 giorni dall'esordio contro la Turchia, la squadra di Cacic si diverte contro i poveri giocatori di San Marino alla ricerca, probabilmente, più della condizione atletica e dell'assunzione dei dettami tattici che non di un test probante.

LA PARTITA

"La partita, se partita si può chiamare, vede la Croazia prendere le misure agli avversari per una ventina di minuti, per poi andare in goal al 20' con Pjaca, al 23' con Mandzukic, al 24' con Srna, al 36' e 38' ancora con Mandzukic per poi chiudere la prima frazione sul 6-0 grazie alla rete, al 40', dell'interista Perisic. La musica non cambia nella ripresa, anche se cambiano diversi interpreti. Segna al 50' Rakitic, poi sale in cattedra il neoentrato Kalinic, che realizza la sua personale tripletta segnando al 59', 73' e 84'. Da segnalare il solito, proverbiale altruismo di Perisic autore, oltre al pregevole goal su punizione, anche di tre assist.

"

tutte le notizie di