CREMONESE, GIOIA CIOFANI: E' LUI IL RIGORISTA

Cremonese, Ciofani svela: “Non mi sono preso al Fantacalcio”. E Ballardini fa chiarezza sui rigoristi

Mario Ruggiero

Gioia Cremonese: interrotto l'incantesimo, la Roma è sconfitta 2-1. Ballardini fa chiarezza sull'ordine dei rigoristi. Il primo a calciarli sarà Ciofani, seguito da Okereke. Scivola indietro, invece, Dessers

La Cremonese riscrive la propria storia con il primo successo in Serie A. Un evento atteso per quasi 27 anni: l'ultima vittoria in massima serie, infatti, risale al 31 marzo 1996. A decidere il match con la Roma è stato Daniel Ciofani, esperto attaccante dei grigiorossi che nel post-gara ha svelato un paio di chicche 'fantacalcistiche'. A tal proposito, Ballardini ha fatto chiarezza sui rigoristi della squadra lombarda che, ora, sogna la clamorosa rimonta salvezza in stile Salernitana nello scorso torneo.

[an error occurred while processing this directive]

FANTACALCIO CREMONESE, CIOFANI SVELA: "NON MI SONO PRESO AL FANTACALCIO, DOVEVO ANDARE VIA". E BALLARDINI FA CHIAREZZA SUI RIGORISTI DELLA SQUADRA

Queste le dichiarazioni del match-winner Daniel Ciofani. A partire dal tiratore per i rigori: “Il giocatore più esperto deve prendersi la responsabilità, era giusto che lo tirassi io il rigore ed è andata bene. Salvezza? Noi in certi momenti forse siamo stati brutti e inadeguati, a volte sfortunati, ma siamo un bel gruppo: dobbiamo crederci per la salvezza".

Ciofani, inoltre, è anche un fantallenatore consumato: "Al fantacalcio non mi sono comprato, dovevo andare via fino al 31 agosto, poi dobbiamo ancora fare il mercato di riparazione!". 

A proposito di rigori, al termine del match Ballardini ha svelato la gerarchia dagli undici metri in casa giallorossa: “Ciofani? Sono sincero, io l’ho visto calciare e quando c’è credo che il rigorista sia lui, se manca sarà Okereke”. Dessers, quindi, scende di appeal complice anche l'errore dal dischetto contro la Sampdoria realizzato nell'undicesima giornata di campionato.