CREMONESE, GIOIA CIOFANI: E' LUI IL RIGORISTA

Cremonese, Ciofani svela: “Non mi sono preso al Fantacalcio”. E Ballardini fa chiarezza sui rigoristi

Cremonese, Ciofani svela: “Non mi sono preso al Fantacalcio”. E Ballardini fa chiarezza sui rigoristi - immagine 1
Gioia Cremonese: interrotto l'incantesimo, la Roma è sconfitta 2-1. Ballardini fa chiarezza sull'ordine dei rigoristi. Il primo a calciarli sarà Ciofani, seguito da Okereke. Scivola indietro, invece, Dessers

Mario Ruggiero

La Cremonese riscrive la propria storia con il primo successo in Serie A. Un evento atteso per quasi 27 anni: l'ultima vittoria in massima serie, infatti, risale al 31 marzo 1996. A decidere il match con la Roma è stato Daniel Ciofani, esperto attaccante dei grigiorossi che nel post-gara ha svelato un paio di chicche 'fantacalcistiche'. A tal proposito, Ballardini ha fatto chiarezza sui rigoristi della squadra lombarda che, ora, sogna la clamorosa rimonta salvezza in stile Salernitana nello scorso torneo.

FANTACALCIO CREMONESE, CIOFANI SVELA: "NON MI SONO PRESO AL FANTACALCIO, DOVEVO ANDARE VIA". E BALLARDINI FA CHIAREZZA SUI RIGORISTI DELLA SQUADRA

Queste le dichiarazioni del match-winner Daniel Ciofani. A partire dal tiratore per i rigori: “Il giocatore più esperto deve prendersi la responsabilità, era giusto che lo tirassi io il rigore ed è andata bene. Salvezza? Noi in certi momenti forse siamo stati brutti e inadeguati, a volte sfortunati, ma siamo un bel gruppo: dobbiamo crederci per la salvezza".

Ciofani, inoltre, è anche un fantallenatore consumato: "Al fantacalcio non mi sono comprato, dovevo andare via fino al 31 agosto, poi dobbiamo ancora fare il mercato di riparazione!". 

A proposito di rigori, al termine del match Ballardini ha svelato la gerarchia dagli undici metri in casa giallorossa: “Ciofani? Sono sincero, io l’ho visto calciare e quando c’è credo che il rigorista sia lui, se manca sarà Okereke”. Dessers, quindi, scende di appeal complice anche l'errore dal dischetto contro la Sampdoria realizzato nell'undicesima giornata di campionato.

tutte le notizie di