gazzanet

Coppa Italia 2019-2020, Juventus-Udinese 4-0: i bianconeri passano ai quarti in HD

Cronaca e tabellino del match tra Juventus e Udinese valido per gli ottavi di Coppa Italia.

Fabiola Graziano

"Dall'Allianz Stadium è arrivata l'ennesima conferma: la Juventus può sopperire anche all'assenza per influenza di Cristiano Ronaldo se ci sono Gonzalo Higuain e Paulo Dybala a dare spettacolo. Sono stati infatti i due argentini i protagonisti assoluti degli ottavi di finale di Coppa Italia, che hanno visto i bianconeri travolgere 4-0 l'Udinese e raggiungere i quarti dove attenderanno la vincente di Parma-Roma.

"Per capire quanto l'HD abbia funzionato questa sera, basta soffermarsi sull'azione del primo goal bianconero: con ben 6 passaggi, il numero 10 e il numero 21 si sono addentrati nell'area friulana con il Pipita che ha poi concluso in porta, scatenando il delirio tra i tifosi. Il raddoppio è poi arrivato dieci minuti più tardi con la Joya, che dal dischetto non ha sprecato il rigore procurato sull'asse Higuain-Bernardeschi. Nella ripresa, ancora i "Dybain" sono saliti in cattedra a parti invertite: al 58' Higuain ha servito Dybala che a sua volta ha esploso il suo sinistro a giro sul palo più lontano. Solo due minuti dopo, i bianconeri hanno servito il poker sempre dagli undici metri con Douglas Costa, a seguito del tocco di mano di Nuytinck sul tentativo di Rugani di girare in porta il pallone.

JUVENTUS-UDINESE 4-0, IL TABELLINO

"Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot (71′ Ramsey), Bentancur, Bernardeschi; Dybala (75′ Pjaca), Higuain, Douglas Costa (63′ Cuadrado). Allenatore: Sarri.

"Udinese (3-5-2): Nicolas; Opoku, De Maio, Nuytinck; ter Avest, Walace (76′ Fofana), Jajalo, Barak, Sema (62′ Larsen); Teodorczjk (46′ Lasagna), Nestorovski. Allenatore: Gotti.

"Marcatori: 16' Higuain (J), 26' rig. e 58' Dybala (J), 61' Douglas Costa (J, rig.).

"Ammoniti: Nuytinck.

tutte le notizie di