gazzanet

Udinese, Tudor: “La Fiorentina su De Paul? Noi vogliamo Chiesa!”

Il tecnico bianconero ha presentato il primo match ufficiale della stagione contro il Sudtirol in Coppa Italia.

Fabiola Graziano

Un Igor Tudor sarcastico è quello che ha inaugurato la stagione delle conferenze stampa alla vigilia del terzo turno preliminare di Coppa Italia, che vedrà la sua Udinese impegnata contro il Sudtirol. Difatti, il tecnico bianconero ha approfittato della chiacchierata con i giornalisti per ironizzare sulle voci di mercato che vedono coinvolti i suoi giocatori.

LE PAROLE DI TUDOR

Sulla stagione: "Come sarà la stagione lo vedremo in corso. Ci sono desideri, speranze e poi c’è la realtà. A parole è tutto facile, ma bisogna vedere i fatti. I fatti sono che noi vogliamo fare bene e sono sicuro che questa squadra potrà fare bene, ma la rosa è rimasta più o meno come l’anno scorso in questo momento. Per questo, l'unico obiettivo è rimanere in Serie A, viste le stagioni precedenti. Poi è chiaro che si vuole fare bene, ma mi sembra assurdo parlare di Europa. Quello che voglio è una squadra compatta e tosta, con più calcio rispetto all’anno scorso".

Sulla partita: "Non mi aspetto una gara facile. Siamo favoriti, sono sicuro che passiamo il turno”.

Su De Paul alla Fiorentina e il mercato: "Penso tutti siano d’accordo che sia una pazzia che non si sia già chiuso il mercato. Questo turba non solo l’allenatore, ma anche i giocatori. La Fiorentina lo vuole e anche noi vogliamo Chiesa, ma costa 100 milioni. Io sono qui per allenare. Vedo ad esempio un Cagliari che ha fatto una squadra impressionante, il Genoa che si rafforza, bene anche Spal e Bologna. La fascia sinistra? Ter Avest ha un problema a sinistra. Abbiamo due giocatori, ma ne servono quattro. La società lo sa. Non sono scontento del mercato fatto finora, lo sono quando sento parlare di Europa. Io sono realista: se si portano 4 o 5 pezzi importanti, si può parlare di Europa".

tutte le notizie di